GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO LE UNDER 12 FEMMINILI
Arriva la primavera, ma alla Pallavolo Città di Castello i giovani talenti stanno già sbocciando.
A seguito del grande sforzo organizzativo di programmazione della stagione agonistica 2013/2014 fatto dalla società tifernate portiamo in evidenza le attività delle tre formazioni under 12 femminili; il bianco rosso dell’altotevere colora molti campi della provincia di Perugia con addirittura 3 squadre presenti nel girone A. Dopo alcune gare disputate troviamo il team bianco allenato da mister Moretti al comando del girone, il team rosso di mister Calogeri si trova attualmente a ridosso delle prime, in terza posizione, mentre il team blu di mister Bocciolesi, composto dalle più giovani atlete della società naviga in un’ottima quinta posizione.
Tanto entusiasmo e tanto lavoro portano ad essere sempre più positivi e propositivi nel promuovere lo sport tra i più giovani, con la pallavolo in primo piano; il movimento presieduto da Graziano Caselli è uno dei primi in Umbria nel promuovere questo tipo di attività; tantissimi atleti giornalmente occupano palestre e palazzetti dando la possibilità a tutti i giovani di potersi divertire ed esprimere le loro potenzialità, fare le prime esperienze di gare giocate con un obiettivo da raggiungere, confrontarsi con pari età di altre società, fare gruppo e gioco di squadra, condividere emozioni, gioire per le vittorie ed incupirsi per le sconfitte; il carattere si forma, i fisici si irrobustiscono e si impara a lottare sportivamente su ogni pallone.
Formazione under 12 bianca: Alessia Boriosi, Anita Del Bene,Camilla Matteagi, Caterina Massetti, Chiara Capaccioni, Chiara Chiurchi, Elena Valentini, Gaia Massetti, Giuditta Torcolacci, Maria Chiara Polchi, Maria Letizia Montacci, Margherita Giannini, Sofia Gori, Susanna Ibojo. – allenatore Francesco Moretti
Formazione under 12 rossa:Ilaria Bigioli, Elena Biserni, Aurora Camilli, Sabrina Livi, Eleonora Serenari, Vanessa Neri, Nell Wittwer, Maria Farini, Giulia Cipriani, Bianca Cipriani, Elena Albanesi. Allenatore Massimo Calogeri.
Formazione under 12 blu: Alessia Detotto, Ludovica Franchi, Maria Sofia Chiasserini, Elena Pescari, Marta Pescari, Elisabetta Oliviero, Alessia Oliviero, Anna Del Gaia, Giulia Stanghi, Gaia Mancebo, Lucia Zamponi, Marta Zangarelli. Allenatore Andrea Bocciolesi