L’ITALCAVE REAL STATTE CONQUISTA MATEMATICAMENTE IL PRIMO POSTO
CONTRO IL VITTORIA 14 RETI CONSENTONO LA CONQUISTA DELLA PIAZZA MIGLIORE DEL GIRONE C DI SERIE A
ORA LE ATTENZIONI SULLA COPPA ITALIA
Arriva col Vittoria la matematica certezza del primo posto nel girone. L’Italcave Real Statte taglia il traguardo del primo posto matematico contro il Vittoria. Il finale di 14-0 permette a D’Ippolito e compagne di avere un pensiero in meno in testa per le ultime tre gare di campionato. Infatti per le rossoblù c’è da mettere in dote nella propria classifica 3 punti a tavolino per la gara col Molfetta. Adesso la testa si sposta alla coppa Italia col match contro la Ternana (gara secca quarti di finale) in programma venerdì 14 marzo alle ore 14 al PalaRoma di Montesilvano.
IL MATCH Le ioniche partono con Margarito, Colosimo, Nicoletti, D’Ippolito, Dalla Villa. Rispondono le sicule con Saggio le due Russo, Vasta e Lucaselli. La gara diventa subito in discesa per le rossoblù che al terzo sono avanti di due gol grazie alle segnature di D’Ippolito e Nicoletti. Poi è sempre il capitano delle vicecampionesse d’Italia, al sesto, a siglare la terza segnatura. Dalla Villa esce alla distanza e nella seconda metà della prima frazione infila 3 volte saggio. Sul finale di frazione torna al gol Moroni che chiuderà anche le marcature nel secondo tempo. Sempre nei 20 minuti finale Marzella ruota ancor di più il proprio roster permettendo di far giocare praticamente tutte le ragazze. A segno ancora D’Ippolito, Dipierro, Margarito, Colosimo, Dalla Villa e Campaña.
MARZELLA: ‘CONTENTISSIMO PER IL CAMMINO SVOLTO ORA SOTTO CON LA COPPA’
Servivano 3 punti per chiudere i giochi col primo posto e Tony Marzella assieme alle sue ragazze li trova tra le mura amiche del Curtivecchi. Il tecnico stattese elogia il gruppo che “ha meritato sul campo il primato matematico del proprio raggruppamento. Abbiamo avuto un percorso praticamente perfetto e quindi siamo felici anche di aver concluso in anticipo il discorso primo posto che volevamo e che centriamo prima della coppa Italia. Per quel che riguarda la gara col Vittoria brave tutte le ragazze che hanno dato delle indicazioni interessanti per le Final Eight di Montesilvano e Pescara. Affronteremo una squadra di livello come la Ternana e , quindi, daremo il massimo per superare il turno. Siamo consapevoli delle nostre forze e ci impegneremo per provare ad arrivare sino in fondo sapendo che davanti a noi c’è un avversario di livello che rispettiamo così come qualsiasi squadra che affrontiamo”.
TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-VITTORIA 14-0 (primo tempo 7-0)
MARCATRICI: pt 2’ 30’’ D’Ippolito, 2’ 55’’ Nicoletti, 6’05’’ D’Ippolito, 12’ 20’’, 14’ 02’’ e 15’ 54’’ Dalla Villa, 19’ 01’’ Moroni; st 56’’ D’Ippolito, 2’ 28’’ Dipierro. 4’ 11’’ Margarito, 9’ 33 Colosimo, 9’ 50’’ Dalla Villa, 15’ 32’’ Campaña, 19’ 40’’ Moroni
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito; Russo, Dipierro, Converino, Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella
VITTORIA: Saggio, Paneduro; Vasta, Limer, Lucaselli, A. Russo, S.Russo, Verdibello. All. Nobile
ARBITRI: Greco di Cosenza e Agosto di Paola CRONO: Carnazza di Taranto
SPETTATORI: 400 circa
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI