Il match contro la Svicat Rugby Lecce, in programma domenica 9 marzo sul campo pugliese, è il primo di una serie di scontri che potrebbero essere decisivi nella lotta per la salvezza.

Mancano ancora sei giornate alla fine del Campionato ma il tecnico dei marsicani Fabio Andreassi, sa che la squadra non può prescindere da un successo per risalire la china ed evitare di compromettere definitivamente una classifica che vede la terzultima posizione, utile per la permanenza in serie B ed attualmente occupata dal Rugby Ragusa, lontana quattro punti. “Dobbiamo fare la partita”, è l’input che il coach ha dato ai suoi. “Voglio un approccio al match determinato e aggressivo che ci consenta di conquistare e mantenere il possesso con continuità. Sarebbe fondamentale guadagnare un buon margine da poter gestire nella seconda parte dell’incontro” ha, infatti, chiosato l’allenatore aquilano, pur riconoscendo le difficoltà insite nell’affrontare una squadra abile nel gioco al piede e dotata di una mischia solida ed esperta.

Il presidente Sonia Sorgi ha rilasciato una breve dichiarazione ma molto incisiva: “Il momento è molto difficile, ma dobbiamo stare vicini alla squadra. Finché la matematica non ci condanna crederemo nella salvezza, a partire dalla prossima domenica sul campo di Lecce. Mi spiace per i ragazzi che si sacrificano oramai da sei mesi in duri allenamenti. Risultati alla mano, tranne la gara di andata contro il Colleferro, le sconfitte sono arrivate sempre di misura, ciò significa che la squadra c’è ma non riesco ancora a capire come possiamo trovarci in questa posizione di classifica.”.
Andreassi avrà la rosa quasi al completo, la partenza del pulman giallonero è prevista per sabato mattina.

La gara avrà inizio alle 12,45 e sarà diretta dall’arbitro Di Blasio di Napoli.

Fine settimana denso di impegni per tutti gli altri settori del rugby avezzanese, questo il programma:

– sabato 8 marzo dalle ore 15,30 sul campo di via dei Gladioli andranno in scena i ragazzi dell’under 14, categoria che vede schierate ben due squadre dell’Avezzano Rugby, che affronteranno i pari età del Cus L’Aquila e della Polisportiva L’Aquila Rugby.

– domenica 9 marzo i giovanissimi dell’under 8/10/12 si recheranno a Sambuceto per un concentramento regionale. L’under 16 andrà a Teramo mentre l’under 18 sarà impegnata sul campo di Sulmona.

Infine la squadra femminile partirà per Orvieto.

Ufficio Stampa