Imolese 0

Jesina 4

IMOLESE (4-2-3-1): Schiavo, Halili, Montanari, Ben Ahmed, Soglia (85’ Melandri), Vandelli, Filippi (83’ Baldassari), Ait Bouazza (28’ Ferri), Talami. A disp. Cavalieri. All. Morotti.

Note: ammonite Halili, Ben Ahmed.

La sfida con la Jesina si conferma essere una partita ricca di grandi emozioni, come all’andata, dove l’Imolese aveva trionfato per 1-3, anche il ritorno regala esempi di grande calcio, anche se questa volta è la squadra marchigiana a uscirne con il sorriso.

La partita inizia con la squadra ospite che attacca con grinta, ma in modo organizzato e arriva alla conclusione in più occasioni nel primo quarto d’ora. Dopo 13 minuti Halili viene ammonita perché esce dal rettangolo di gioco senza il permesso del direttore di gara. Al 16′ Ben Ahmed commette un fallo ingenuo che porta all’ammonizione e al rigore che trasforma Maccioni. Al 25′ Schiavo, che sostituisce la infortunata Cavalieri, sbaglia l’uscita, provvidenziale Montanari nella copertura della porta. Dopo tre minuti Ait Bouazza lascia il posto a Ferri, che in campo prende il posto di Filippi, la quale si allarga. Al 39′ Maccioni commette un brutto fallo su Filippi e viene ammonita e costretta a lasciare il campo per un infortunio lascia il posto a 16. Dopo soli tre minuti nella ripresa, lo Jesina allunga le distanze. Dopo un quarto d’ora Schiavo è beffata da un pallonetto in seguito a un’uscita sbagliata. Al 73’ la squadra ospite cala il poker. A partita ormai conclusa scende Filippi per Baldassarri e Soglia per Melandri. Nonostante che la sconfitta lasci un po’ di amarezza sui volti delle giocatrici imolesi, messo da parte un il rammarico si festeggia la partenza di Filippi con la rappresentativa nazionale, direzione Spagna.

Il prossimo appuntamento è sabato alle 17,30 sul campo dell’Olimpia Vignola.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd