Tutti, o quasi, gli occhi della serie A2 saranno concentrati domenica sul Palasport Parini, dove la Cassa Rurale Cantù affronterà il Vero Volley Monza nella gara valida per la penultima giornata del campionato di serie A2. I canturini arrivano al match sulla scia del successo contro Potenza Picena che ha permesso ai canturini di conquistare il settimo posto in classifica, i monzesi invece sono a tre lunghezze dalla capolista Padova e vorranno approfittare al massimo del turno di riposo della Tonazzo:

“Ognuno ha i propri obbiettivi della stagione. Quello di Monza è la promozione diretta, il nostro invece è quello di mantenere il settimo posto. La vittoria è importante anche per noi perchè ci permetterebbe di confermare la posizione. Vogliamo evitare il primo turno dei playoff che comporterebbe a squadra e società oneri gravosi dal punto di vista economico e logistico”.

Ci sono tutti i presupposti per una bella partita contro un avversario di livello: “Se Monza si trova nella posizione di classifica che occupa non è di certo un caso. Hanno individualità di grande livello e con tanta esperienza. Basti pensare a elementi come Tiberti, Elia, Cozzi, Padura e Botto”.

All’andata, giocata a dicembre a Monza, fu il Vero Volley a conquistare la vittoria dopo cinque set appassionanti: “Noi giocammo una buona partita e ci portammo in vantaggio sul 2-1. Poi calammo in ricezione e non riuscimmo a vincere. Monza è una squadra più potente di noi. Loro andranno di sciabola, noi dovremo giocare di fioretto”.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli