U18: La Bracco Pro Patria stacca il biglietto per la finale provinciale di Under 18.

A.S.P.E.S. CUS MILANO GIALLA – BRACCO PRO PATRIA MILANO 1-3 ( 25-23 24-26 22-25 22-25 )

Venerdì 28 febbraio è andata in scena la semifinale provinciale del Campionato Under 18. La formazione della Bracco Pro Patria ha fatto visita al PalaCus alla squadra dell’Aspes guidata da Daniele Polito, capace di sconfiggere nei quarti di finale le pari-età del New Volley Adda.

La partenza dell’incontro non è la migliore per la compagine di coach Brugnone. Le ragazze giocano molto contratte e ne approfittano le padroni di casa che si portano agevolmente sul 4 a 1. Cresce il gioco biancoblu che riesce ad allungare sul 12 a 8 ma i troppi errori ribaltano le parti e l’Aspes si trova a guidare 16 a 14. Torna l’equilibrio ( 20-20 22-22 ) ma sono le ragazze di Polito che piazzano il break vincente chiudendo 25 a 23.

Nel secondo set l’equilibrio la fa da padrona sino a metà parziale da dove la Pro Patria piazza l’allungo che frappone tra se e le padroni di casa 6 lunghezze (22-16). Ma arriva il ritorno dell’Aspes che si rifà sotto sino al 24 pari annullando tutto il distacco. Brugnone gioca la carta di Maran su Mazzocchi che dai 9 metri inchioda la ricezione di casa e arriva il primo set per la Pro. Siamo uno a uno.

Nel terzo set carbura il gioco ospite che scappa all’avvio del parziale (7-3 11-5 19-12). L’inerzia porta alla conclusione per la Pro Patria 25 a 22.

Nel quarto set è Aspes a provare la fuga portandosi sul 7 a 2. La Pro Patria recupera con un break di 5 punti ma la formazione di casa allunga ancora 11 a 7. E’ sempre il servizio a fare la differenza e la Pro Patria nel testa a testa si porta, con un break, sul 18 a 14. Vantaggio che Giobbe e socie gestiscono e chiudono set e partita 25 a 22.

Ed ora la finale tra la Bracco Pro Patria e Visette Volley che ha avuto la meglio della Viscontini nei quarti. Nel pomeriggio di Domenica 9 marzo al Centro Pavesi andrà in scena la finale che la Pro Patria si è guadagnata dopo un anno di assenza, infatti la scorsa stagione si è classifica sul gradino più basso del podio provinciale vincendo la finale per il 3° posto.

Ivan D’Altoè

Pro Patria Volley Milano