PALLANUOTO FEMMINILE SERIE A1
LANTECH-PLEBISCITO PADOVA-ORIZZONTE CATANIA
SETTIMA GIORNATA DI RITORNO
MERCOLEDI 5 MARZO : ORE 19.30
Appuntamento infrasettimanale , mercoledì 5 marzo ,ore 19.30, al Centro Sportivo Plebiscito Padova, penultima giornata di campionato di pallanuoto femminile ,serie A1. Incontro tra le padroni di casa della Lantech-Plebiscito e l’Orizzonte Catania.
“Una partita davvero importante per il nostro livello mentale e caratteriale” così commenta il nostro tecnico Stefano Posterivo” siamo di ritorno dalla vittoria contro il Blu Team, una partita dove abbiamo mantenuto un buon atteggiamento nonostante alcune assenze importanti ma dove nello stesso momento sono riuscito a dare un buon minutaggio a tutte le giovani. Ora però ci aspettano quattro giorni davvero fondamentali, prima il Catania e poi la Final Four di Coppa Italia . Partite per la quale è stato imposto il nostro lavoro in tutta la stagione, dove non possiamo arrivare impreparati , senza gli stimoli giusti , il carattere, la determinazione di fare bene e la mentalità positiva e convinta di quello che siamo e possiamo fare. L’orizzonte è una squadra preparatissima , pronta e soprattutto che nasce per vincere e la trovo insieme al Rapallo ,forse le più favorite per lo scudetto, grazie agli innesti fatti a inizio stagione , ma noi stiamo creando tutti i presupposti per farci sentire e farci notare ora e in futuro.”
Laura Barzon:” abbiamo imposto da settembre un lavoro che ci avrebbe permesso di arrivare pronte proprio in questa fase finale, con la giusta concentrazione mentale e il giusto stato fisico da affrontare tante partite in breve tempo . Abbiamo già dimostrato in varie occasioni il nostro valore e le nostre possibilità, ma ora è il momento di farci sentire ancora di più. Credo moltissimo nel nostro gruppo cosi giovane ma affiatato , che quest’anno sta dimostrando un grande impegno e costanza in ogni allenamento e mach. Mercoledì sarà una partita davvero interessante che ci servirà per capire ancora di più quanto alto possiamo sognare e vogliamo arrivare. Dobbiamo cercare di mantenere la concentrazione per tutto l’incontro e questo ci aiuterà a portare a casa qualcosa di positivo. L’orizzonte è una squadra da stimare per il loro valore di gioco e di atlete , ma noi vogliamo essere sempre competitive e lo saremo mercoledì e poi Venerdì e Sabato a Rapallo per la finale di Coppa Italia.
La rosa: Teani, Barzon, Savioli, Sganzerla , Savioli, Klaassen, Dario, Rocco, Gottardo ,Rattellì
Foto laura Barzon
Addetto Stampa
Barzon Filippo