Le Sandonatesi si aggiudicano il Campionato Provinciale Under 18 Femminile

Domenica 2 marzo il Palasport Fontebasso di Noventa di Piave ha ospitato la Finale Provinciale Under 18 Femminile di FIPAV Venezia tra Union Lido Vacanze Jesolo e Temis Imoco Volley S. Donà.

Davanti ad un pubblico molto numeroso che ha gremito in ogni ordine di posto il palazzetto, le due formazioni hanno dato vita a dei set combattuti, con scambi che sembravano interminabili: una delle migliori e più belle finali della categoria degli ultimi anni.

Ogni parziale si è concluso ai vantaggi, segno della grande incertezza che sino alla fine ha caratterizzato il match. Le padrone di casa si portano subito avanti nel primo set, ma le Jesolane recuperano sino ad arrivare sul 24 pari. Colpo di coda delle Sandonatesi che chiudono il parziale a loro vantaggio.

Il secondo e terzo set registrano un risultato fotocopia: 27-25 per Temis Imoco Volley S. Donà ma le ragazze di Union Volley hanno dato loro filo da torcere sfiorando la vittoria dei parziali.

Questo il risultato dettato dal campo:

TEMIS IMOCO VOLLEY S. DONÀ – UNION LIDO VACANZE 3-0

(26-24; 27-25; 27-25)

Al termine della partita è seguita la cerimonia di premiazione a cui hanno partecipato l’Assessore allo Sport del Comune di Noventa di Piave Giampietro Perissinotto, il Presidente di FIPAV Venezia Gianfranco Formentin, i Consiglieri di FIPAV Venezia Paolo Caon e Nicola Michieletto e Claudio Palù di Temis srl.

Tutti i protagonisti della finale hanno ricevuto un riconoscimento: le atlete, gli arbitri della partita, Simone Degnovivo e Stefano Bridda, ed il refertista Diego Bagolin.

Inoltre Giorgia De Bortoli (Temis Imoco Volley S. Donà) è stata eletta migliore giocatrice del match. Prima del buffet finale, il Presidente Formentin ha consegnato una targa ricordo alla Società organizzatrice, ASD Noventa Piave Volley.

Ricordiamo che il pomeriggio pallavolistico si è aperto con la consegna delle Certificazioni di Qualità del Settore Giovanile per le Stagioni 2014-15 a ben 7 Società veneziane che si sono impegnate e distinte per la loro attività in questo settore: CUS VENEZIA ASD, UNION VOLLEY ASD JESOLO, ADCS LIBERTAS SCORZÈ, VOLLEY TEAM SAN DONÀ JESOLO ASD, MIRANESE VOLLEY ASD, TERRAGLIO VOLLEY SRLD, SSD SAN DONÀ PIAVE VOLLEY SRL.

Ufficio Comunicazione FIPAV VENEZIA