CALCIO A 5 – SERIE C1/VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
AZZURRI FUTSAL PALERMO – MASCALUCIA C5: 5-2
Mascalucia C5 battuto con onore dalla Azzurri Futsal Palermo

Il Mascalucia C5 perde 5-2 in casa dell’Azzurri Futsal Palermo, nella venticinquesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, ma esce comunque a testa alta.
I biancazzurri infatti hanno dato parecchio filo da torcere ai padroni di casa, restando in partita fino a metà del secondo tempo.
I palermitani erano stati bravi ad andare per primi in vantaggio, ma Peppe Privitera confermava lo stato di forma positivo delle ultime settimane e trovava presto il goal dell’1-1. L’Azzurri tornava però nuovamente in vantaggio e chiudeva il primo tempo sul 2-1. Come sempre il conciliabolo con Mister Uberto Previti sortiva effetti positivi e il Mascalucia C5 usciva dagli spogliatoi con grande determinazione e riusciva a trovare il 2-2 grazie al solito Gigi Marchese. I catanesi credevano nel sorpasso e sfioravano anche il goal del vantaggio, ma il 3-2 veniva trovato dall’Azzurri in contropiede. Stesso scenario anche per i due goal successivi dei palermitani, che infilavano gli ospiti alla ricerca del pari, fissando il risultato sul definitivo 5-2. C’è sicuramente dispiacere quindi per la sconfitta, anche se vi è la consapevolezza di aver tenuto testa alla seconda in classifica e di avere le giuste credenziali per costruire il successo nel prossimo match, come spiega l’allenatore del Mascalucia C5: “La sconfitta ci può anche stare – dice Uberto Previti – , perché è arrivata contro una squadra di tutto rispetto e che ha ottimi giocatori, soprattutto Torcivia ed Amici. Tutto sommato abbiamo retto bene fino a metà del secondo tempo, poi abbiamo commesso un paio di errori e siamo stati puntualmente castigati. Credo comunque che abbiamo fatto una prestazione positiva, anche se probabilmente la nostra testa era già un po’ al match di Sabato prossimo contro il Leonforte, che per noi è importantissimo. Contro la seconda in classifica si può anche perdere, ma partite come quella che ci apprestiamo a giocare sono da vincere a tutti i costi. Avremo di fronte un avversario alla nostra portata, malgrado abbia quattro punti in più di noi, però è un’altra squadra che è già fuori dalla zona retrocessione ma non vuole certamente rischiare di venire risucchiata. Loro sono molto compatti e completi, hanno una squadra molto fisica e di grande carattere e sacrificio, quindi dovremo affrontare questa partita con il piglio giusto. Dovremo giocare con molta tranquillità, senza buttarci avanti con frenesia per cercare di chiudere subito la partita come abbiamo fatto in altre occasioni, rischiando di compromettere il match. Dovremo stare calmi, imponendoci di affrontare la gara con la giusta mentalità, perché il risultato finale dev’essere solamente uno e dovrà vederci vittoriosi per mettere ancora punti salvezza in cascina. Adesso avremo tre partite che sono alla nostra portata, perché dopo il Leonforte affronteremo Real Calcio e Futsal Catania, e dovremo fare di tutto per ottenere il massimo. Affrontiamo però una partita alla volta, partendo da quella di Sabato e cerchiamo di trovare quella continuità che purtroppo quest’anno non abbiamo avuto”.
Il match tra Mascalucia C5 e Città di Leonforte, valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà Sabato 1 Marzo 2014 alle ore 17:00, al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

Responsabile Comunicazione
Antonio Costa