Giovedì 27 febbraio a Casale Monferrato, presso la palestra dell’Istituto Superiore Leardi, si sono svolte le finali giovanili di pallapugno leggera femminile del torneo intitolato ad Alessandra Sala, giovane dirigente sportiva del Comitato Provinciale Fipap di Alessandria, prematuramente mancata agli affetti dei suoi cari e di tutta la comunità sportiva del Casalese.

Hanno avuto accesso alla fase finale cinque formazioni che hanno superato una lunga selezione. Tra le squadre giovanili delle società sportive che svolgono attività di pallapugno leggera si è qualificata la Monferrina Casale guidata da Olimpia Luparia; in campo anche le rappresentative dell’Istituto Superiore Luparia di San Martino di Rosignano, dell’Istituto Superiore Sobrero di Casale e dell’Istituto Superiore Leardi (con due squadre).

La giornata si è aperta con un minuto di silenzio in memoria della compianta Alessandra Sala. Quindi spazio alle gare: dopo la fase eliminatoria, si sono affrontate nella finalissima le formazioni dell’Istituto Luparia e del Sobrero che hanno dato vita ad una gara intensa, al termine della quale ha prevalso la squadra casalese, vincendo il torneo per 3 a 1.

Al termine le premiazioni alla presenza del Presidente del Comitato Provinciale Fipap di Alessandria, Arturo Voglino, della consigliera Olimpia Luparia, di professori, arbitri e personale che hanno reso possibile lo svolgimento del torneo.