Salus, la gara con Luzzara
Domenica per la Madel è prevista un’altra prova da cercare di superare per rimanere ancorata saldamente alla prima posizione in classifica, ricordiamo che le inseguitrici a oggi sono mantenute a quattro lunghezze di disavanzo.
A far visita alla formazione di via dell’Arcoveggio sarà questa volta la squadra dell’Aquila Luzzara, sconfitta all’andata per 29 lunghezze al termine di una gara mai veramente in discussione. Ecco come Federico Gatti ci ha descritto i prossimi avversari: “Luzzara è una squadra molto fisica che unisce freschezza atletica e talento, oltretutto rispetto all’andata sarà presente l’ala Maione che insieme a Carra è il principale terminale offensivo dei reggiani” Rispettivamente stiamo parlando di Diego Maione, un’ala piccola ventiduenne, che sigla quasi 14 punti ‘per allacciata’; mentre il secondo, Gianluca Carra, è un vero ‘globetrotter’ del parquet che a quasi quarantuno anni si permette ancora di segnare otto punti per gara.
Per quel che riguarda l’attività giovanile, quest’ultima sarà completamente concentrata nel corso del fine settimana. S’inizia alle 16.30 di sabato con la partita fra le selezioni ‘Aquilotti’, ovvero i nati nel 2003/2004, di Salus e San Mamolo. Lo stesso giorno, ma a mezz’ora di distanza, scenderanno in campo le formazioni Under 17 di Salus e SB Ferrara. Alle 18 sarà invece la volta della selezione ‘Scoiattoli’ nati nel 2005, di scendere in campo contro l’omologa formazione del Basket Village Granarolo Emilia.
Domenica si comincia alle ore 11 con la trasferta dei nostri esordienti a Monterenzio. Si prosegue alle 15 con la gara fra Salus e Fulgor Forlì valida per il campionato under 14 Elite, mentre completa il quadro del settore giovanile la gara fra gli Under 15 dell’Happy Basket Progresso e la squadra di Castelfranco Emilia, con palla a due alle ore 16.
Il fine settimana cestistico si completerà poi con la partita della prima squadra, che scenderà in campo alle ore 18 per la gara valevole per la settima giornata di ritorno di serie D, nell’intervallo della quale verrà presentato il gruppo Aquilotti.

Ufficio Stampa