Bra calcio a 5 Coppa Italia serie B, Carrè Chiuppano-Bra 6-2
CARRÈ CHIUPPANO: Josic, Peron, Gulizia, Pereira Lorenzo, Iglesias. Lucca, Ranieri, Pedrinho, R. Bianco, Villivà, Rossi, Keric.
All. Ranieri.
BRA: Ruggirello, Guercio, Bignante, Rosso, Licciardi, Bussi, Cugnoglio, Caccese, Bussetti, Granata, Golè.
All. Gioana.
Arbitri: Kodra di Trento e Hager di Trieste.
Crono: Marconi di Verona….
Reti, Pt: 7’43’’ Ranieri (CC), 9’04’’ Lucca (CC) e 15’16’’ Granata (B); st: 2’37’’ Gulizia (CC), 4’47’’ Granata (B), 7’56’’ Lucca (CC), 17’05’’ Pereira (C) e 19’31’’ Pedrinho (CC).
Note: Spettatori 100 circa; falli pt 4-4 e st 4-4, amm. Pedrinho (CC), Granata e Caccese. Espulso Gulizia (CC) al 4’ st per doppia ammonizione. Allontanato il tecnico Gioana (B) ed il massaggiatore Tavella (B) per proteste al 5’ st.

Niente Final Eight o, per non abusare troppo dell’inglese, nessun accesso tra le migliori otto squadre. Si è concluso in Veneto, martedì pomeriggio, il cammino del Bra in Coppa Italia di serie B. Nella seconda e decisiva gara per i giallorossi, è stato il Carrè Chiuppano (capolista in campionato, nel girone B) ad avere la meglio nel match (6-2 il punteggio finale) e nel passaggio del turno.

 

 

Alla palestra «Intercomunale» di Carrè, provincia di Vicenza, braidesi (in divisa oro-nero-bianco) e padroni di casa con un completo biancoverde.
Dopo tre minuti, traversa colpita da Iglesias, pareggiata dal legno di Granata. Si aggiunge, anche, un palo di Licciardi.
Parità rotta dall’invenzione di Ranieri, al 7°, 1-0.
Dopo una paratona di Josic su Granata, Carrè trova il 2-0: Lucca insacca di controbalzo. Al 15°, contropiede del Bra orchestrato da Licciardi e finalizzato da un super Daniele Granata, 2-1.
In apertura di seconda frazione, dopo due minuti Gulizia firma il tris su assist di Pereira. Poco dopo, Galizia è espulso (seconda ammonizione per presunta simulazione) ed il Carrè Chiuppano resta in inferiorità numerica. Capitan Granata, sponda Bra, non se lo fa ripetere due volte e mette dentro il gol del momentaneo 3-2 (doppietta personale per il capitano dei cuneesi). Ammonito Caccese per una netta scivolata sul pallone tra i piedi di un avversario veneto, mister Gioana ed il fisioterapista-massaggiatore Manuele Tavella protestano, legittimamente, dalla panchina e vengono allontanati dalla coppia arbitrale.
A questo punto della sfida, il quintetto veneto aumenta i giri del proprio motore: Lucca fa 4-2 sul secondo palo. Granata impegna severamente Josic, miracoloso in due interventi, poi Ranieri e Peron colpiscono un legno a testa.
I braidesi si giocano il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma al 17° Pereira trova lo spazio per il 5-2. Nel finale di gara, il definitivo 6-2 lo segna Pedrinho. Alla sirena finale e davanti al centinaio di spettatori, braccia al cielo per i biancoverdi e strette di mano con i giallorossi.
Marco Gioana: «Mi dispiace molto per questa eliminazione, volevamo la Final Eight. Il Carrè è davvero una squadra forte, ma siamo arrivati in Veneto non al meglio e purtroppo, in questo periodo, non ci gira nulla a favore».
Sabato pomeriggio, alle ore 15, lunga trasferta contro l’Atlante Grosseto.

DL Bra C5
foto di Mauri zio Dalle Carbonare
Danilo Lusso