Come ampiamente prevedibile, si è concluso con il successo (43-12 il punteggio finale) del Livorno Rugby, ma ai Lions Amaranto è andato l’onore delle armi. Per gli amaranto allenati da Mazzantini, Bertolini e Mantovani (coadiuvati dai dirigenti Vargiu, Bientinesi e Orifici), una sconfitta a testa altissima.

Il confronto è andato in scena nella mattinata dell’ultima domenica di febbraio, sul terreno di Salviano, quartier generale dei Lions.
Gli ‘ospiti’ del Livorno Rugby hanno sfruttato la propria maggior esperienza per siglare, in tutto, sette mete.
I Lions, che al cospetto di un avversario oggettivamente più dotato hanno evidenziato grinta e carattere, hanno realizzato due mete: la prima, al 20′ del primo tempo, con capitan Dalla Valle, la seconda, al 4′ della ripresa, con il vice capitano Lucchesi.
All’intervallo, Lions in ritardo 5-19. Per gli amaranto una gara utilissima per crescere: servono, per migliorare la qualità del proprio gioco, molto più queste gare contro squadre di spessore che agevoli incontri con formazioni di seconda fascia. Gli atleti amaranto in campo nel derby: Orifici, Bientinesi, Dalla Valle, Consoli, Lucchesi, Bertini, Marzini, Vannini, Cascone, Pacini, Barsali, Vargiu, Rum, Landi, Chiarugi, Cerrai, Balleri.

Ufficio Stampa
Fabio GIORGI