Bella impresa dell’U14 Armani Junior Geas che sul difficile campo di Cucciago conquista la terza vittoria di fila e due punti importantissimi per piazzarsi in zona qualificazione.
Nel recupero della 9° giornata di andata le sestesi faticano ad entrare in partita concedendo troppa libertà alle padroni di casa.
I 19 punti subiti solo nel primo quarto contro i 16 totali degli ultimi tre quarti la dicono lunga su come le ragazze di coach Carella abbiano ritardato a prendere le contromisure alle avversarie.
I troppi i falli commessi obbligano il coach sestese a più ampie rotazioni. Con qualche accorgimento in difesa anche l’attacco è più fluido e così il secondo quarto si chiude ampiamente a favore delle rossonere (23-30).
Dopo l’intervallo l’inerzia continua ad essere a favore delle geassine cosi che a metà del terzo quarto Cucciago prova cambiare difesa schierandosi a zona senza però produrre il risultato sperato. Il terzo periodo si chiude con un rassicurante + 18 per le ospiti che poi riescono a gestire bene il vantaggio acquisito anche nell’ultimo quarto.

Basket Cucciago – Armani Junior Geas 35-57 
(19-12; 4-18; 6-17; 6-10)

Geas: Vettorato 5, Bonanno 6, Bisanzon 6, Foschi 4, Vena, Lobasso, Mariani 5, Salerno 4, Verri 2, Rossini 15, Tricolici 8, Maffei 2. All. Max Carella

Ufficio Stampa