Gispi società fondatrice del circuito nazionale a Roma per la seconda tappa
A distanza di quattro mesi dal Memorial “F.Bolognese” torna l’appuntamento con il Superchallenge under 14. Domenica 23 febbraio sui campi dell’U.R. Capitolina e del CUS Roma si gioca il Torneo “Baracchi” selezionato dalla Società romana come seconda tappa del Superchallenge nazionale. A novembre, sui campi del rugby pratese, è scesa in campo l’elite del rugby giovanile dando vita ad un torneo di alto profilo sportivo e umano, in ricordo di un giocatore che ha fatto la storia della palla ovale cittadina.
Felice dell’opportunità di confrontarsi ad alto livello, il tecnico Elia Guastini ha dichiarato: “Ci aspetta un bel week end di rugby. Sono contento quando i ragazzi possono fare esperienze lontane da Prato. In questo caso andiamo a Roma per divertirci, come è logico che debba essere a 13 anni, ma anche per fare punti e continuare il trend positivo iniziato proprio con il primo turno del Superchallenge”.

Il Superchallenge è un circuito di tornei che costituisce una prima forma di campionato nazionale per la categoria u.14. Cinque società fondatrici, Colorno, Petrarca, Mogliano, Capitolina e Gispi che, al fine di rendere competitiva e soprattutto formativa la categoria under 14, organizzano e propongono una tappa, ovvero un torneo a 12 squadre. Attraverso questi appuntamenti le squadre partecipanti potranno accumulare punteggio per il Ranking del torneo, che servirà per determinare le ulteriori sei squadre che saranno invitate a partecipare alla Finale del Superchallenge che si svolgerà a Mogliano il 25 Maggio.
Nel primo turno i ragazzi del Gispi si sono classificati quarti, perdendo di soli due punti nella finale per il terzo posto di fronte al Villa Pamphili Roma.

Nella foto  i ragazzi di Gispi e Capitolina stretti in cerchio duranate il Memorial “F.Bolognese”.

Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato