Triathlon: a Capannori (Lucca) appuntamento con il “Triathlon Days 2014”
Si avvicina la terza tappa stagionale del progetto ‘Triathlon Days’, iniziativa ideata ed organizzata dal Comitato Toscano della Fitri (la Federazione Italiana Triathlon), con la preziosa collaborazione delle varie società della regione. Stavolta ad aiutare concretamente il comitato Fitri, sarà il Lucca Triathlon, capitanato dall’allenatore Fasano. L’appuntamento è fissato per domenica 23 febbraio, a Capannori (in provincia di Lucca). Così come successo nelle due precedenti ‘tappe’, a Massarosa e a Pisa, i giovani triathleti affronteranno una prova di verifica, utile per loro e per i propri tecnici. Il Lucca Triathlon si occuperà della fase logistica dell’evento. Il ‘Triathlon Days’ è un progetto fortemente voluto dal Comitato Regionale, che sta coinvolgendo tutte le parti operanti e collaborative del sistema Triathlon Toscano: società, atleti, tecnici e genitori. Al ‘raduno regionale’ di Capannori (previste frazioni di corsa e di nuoto, come nelle classiche gare di aquathlon), sono invitati (gratuitamente) tutti gli atleti delle categorie giovanili, dai mini cuccioli agli junior.
Costoro potranno sperimentare, ancora una volta, lo spirito competitivo e sano proprio dello sport multidisciplinare. Il ritrovo, per tutti quanti, è fissato alle ore 11. Per i bambini e i ragazzini delle categorie cuccioli, esordienti e ragazzi, previsti dapprima, dalle 12 alle 13, allenamenti basati sulla corsa e poi, dalle 13 alle 14, allenamenti di nuoto: per entrambe le discipline in programma esercitazioni tecnico-coordinative e prove di abilità motoria (test).
Stesso menù, e sempre dalle 12 alle 14, per gli atleti delle categorie junior A, yunior B e juniores, che però si cimenteranno nella prima ora di fatiche con il nuoto e nella seconda ora con prove di corsa. Dopo l’appuntamento di Capannori della quarta domenica di febbraio, le tappe successive del ‘Triathlon Days’ sono fissate per marzo (organizzazione affidata alla società La Fenice), aprile (Firenze Tr.), maggio (Lucca Tr. Nuoto), giugno (Phisio Sport Lab) e settembre (Freestyle).
Tutti gli interessati sono invitati a dare al più presto una risposta di assenso per poter partecipare alla lodevole iniziativa.
Ufficio Stampa
Comitato Toscano della Fitri
Fabio Giorgi