LE PAROLE DEL PRESIDENTE CATIA PEDRINI E DEL DIRETTORE ANDREA SARTORETTI
E’ a Modena già da qualche giorno e praticamente appena arrivato ha giocato e vinto la sua prima partita con la nuova maglia gialloblù (sabato scorso Diatec Trentino-Casa Modena 0-3, con tanto di premio personale di MVP).
Questa mattina Earvin Ngapeth è stato ufficialmente presentato nella Sala Stampa del PalaCasaModena. Al suo fianco il Presidente di Modena Volley Punto Zero Catia Pedrini e il Direttore Generale Andrea Sartoretti.
Catia Pedrini (Presidente Modena Volley Punto Zero): Ngapeth è un grandissimo talento.
E’ una pedina strategica e siamo felici di questo investimento. Questo ragazzo ha portato una ventata di positività. Quello che fuori da Modena probabilmente è stato più pregiudizio che altro, ritengo che qui possa rappresentare un valore aggiunto. Per giocare e per vincere ci vuole carattere, allegria, divertimento, determinazione e questo ragazzo ne ha da vendere. Insieme al nostro palleggiatore spero che già da quest’anno possa condurre una squadra di giocatori giovani ve rso un percorso che potrebbe darci qualche nota positiva.
Andrea Sartoretti (Direttore Generale Modena Volley): Sono molto contento dell’arrivo di Earvin. Avevo detto che ci saremmo mossi sul mercato se si fosse presentata una possibilità sia per il presente che soprattutto per il futuro e così è stato. Ngapeth è un atleta giovane con potenzialità tecniche già dimostrate in campo ed ha caratteristiche che si adattano benissimo qui a Modena: è un giocatore ambizioso come la nostra società ed ha fame di successo come noi.
Earvin Ngapeth: La scelta di Modena è perchè io ho parlato molto anche con il mio procuratore che mi ha detto che è una società molto ambiziosa che vuole fare una grande squadra per vincere. Io sono stato subito molto interessato perchè voglio vincere e mi sono sentito molto bene in questa prima settimana. La squadra ha fatto tutto per aiutarmi a giocare subito, abbiamo una squadra di bravi ragazzi a cui piace lavorare. Siamo pronti per un buon finale di stagione. Quando sono arrivato l’allenatore mi ha detto: ˜¦tu devi fare come sai fare con il tuo entusiasmo’. E io ho fatto così.
Nome: Earvin Ngapeth
Ruolo: schiacciatore
Altezza: 194 cm
Nato: il 12/2/1991 a Saint Raphael “ Var (Francia)
Filippo Marelli
(Ufficio Stampa)