DEI NOSTRI TEAM GIOVANILI NAZIONALI

 

La Berretti, stoppata dal Vicenza dopo quattro vittorie di fila, ospita la Spal, mentre domenica – con gli Allievi nazionali di scena a Verona – attenzione rivolta al match casalingo dei Giovanissimi Nazionali che si giocano il primo posto nello scontro diretto con l’Hellas

La trasferta a Chiavari della prima squadra, ospite della capolista Virtus Entella, non è l’unico big-match del weekend in casa FC Südtirol. Sempre domenica, i Giovanissimi Nazionali si giocano infatti il primo posto in classifica nello scontro diretto con l’Hellas Verona, capolista con due punti di vantaggio sui ragazzi di Schwellensattl. Nella stessa giornata, contro gli scaligeri, giocano anche gli Allievi Nazionali, mentre la Berretti punta a ritrovare il filo con la vittoria, dopo il passo falso a Vicenza, nel match casalingo contro la Spal.

 

BERRETTI: i biancorossi sono reduci dalla sconfitta a Vicenza, passo falso arrivato dopo cinque risultati utili consecutivi e soprattutto dopo quattro vittorie di fila. Una battuta d’arresto che ha allontanato i ragazzi di Caliari dal primo posto ma non dal secondo, sempre distante quattro punti, coi biancorossi che si sono oltretutto confermati terza forza del torneo con 6 lunghezze di vantaggio sullo stesso Vicenza. Questo sabato, 22 febbraio, sul sintetico del “Talvera B” a Bolzano (ore 14.30), capitan Obkircher e compagni puntano a ritrovare il filo con la vittoria nella più che abbordabile partita contro la Spal, penultima in classifica con 15 punti e sconfitta all’andata con una “manita” (5:0 a Ferrara). Lo score complessivo dei biancorossi annovera 13 vittorie, ottenute a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Unione Venezia (4:0), ancora Real Vicenza (6:0), Castiglione (5:2), Reggiana (0:2) e Lumezzane (2:1). Tre i pareggi (contro Virtus Vecomp, Delta Porto Tolle e Brescia) e quattro le sconfitte, subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0), Mantova (3:0) e ancora Vicenza (1:0).

ALLIEVI: il team allenato da mister Giampaolo Morabito si rimette in cammino dopo il turno di sosta osservato domenica scorsa dal campionato. I biancorossi di mister Giampaolo Morabito si erano consegnati alla pausa con la bruciante sconfitta casalinga contro il Chievo Verona (1:3). Un passo falso giunto intempestivo dopo quattro risultati utili consecutivi, con tre vittorie e un pareggio. Questa domenica, 23 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 15 Majdi e compagni rendono visita all’Hellas Verona, ottavo in classifica con 21 punti, tre in meno dei biancorossi, attestati in sesta piazza. All’andata i ragazzi di Morabito si imposero per 2:1 sugli scaligeri. Lo score dei ragazzi di Morabito conta 10 risultati utili in 17 partite per effetto delle vittorie contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella, Real Vicenza, ancora Cittadella e Real Vicenza e Mantova, più i pareggi con Padova, Mantova e ancora Padova.

GIOVANISSIMI: il team diretto da Arnold Schwellensattl è reduce dalla goleada (4:0) con la quale si è aggiudicato il recupero contro il Real Vicenza, balzando al secondo posto in classifica, in coabitazione col Vicenza e a soli due punti dalla capolista Hellas Verona. E sarà proprio la formazione scaligera l’avversario di questa domenica, 23 febbraio, sul sintetico del “Pfarrhof”, dove – con calcio d’inizio alle ore 14.30 – andrà in scena un vero e proprio scontro al vertice che metterà in palio il primo posto in classifica. Per raggiungerlo i ragazzi di mister Schwellensattl non hanno alternativa alla vittoria. All’andata prevalse l’Hellas Verona per 2:1.
Tappeiner e compagni hanno sin qui ottenuto 13 vittorie in 17 gare, prevalendo nell’ordine su Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0), Virtus Vecomp (5:0), Bassano (1:3), ancora Venezia (1:2), Cittadella (4:0), Chievo Verona (2:3) e Real Vicenza (4:0)

Credit foto Max Pattis:

Tappeiner (Giovanissimi) festeggiato dopo il gol

Andrea Anselmi

Responsabile Ufficio Stampa

FC Südtirol