I DIRIGENTI BIANCAZZURRI IN CORO: “CI ASPETTIAMO MOLTO DI PIU’ DALLA SQUADRA”
San Martino di Lupari (PD), 19 febbraio 2014 – A tre giorni dalla sconfitta casalinga contro il Kaos Futsal, in casa Alter Ego Luparense arrivano le reazioni dei massimi dirigenti del club.
ZARATTINI – Il Presidente non ha digerito il ko interno che ha fatto scivolare l’Alter Ego al 6° posto assieme alla Lazio. “E’ stata l’ennesima dimostrazione che nello sport non puoi mai festeggiare, perché poi vieni colpito. Il giorno successivo ad una grande vittoria, devi già pensare al prossimo impegno, ad affrontarlo con più fame di prima. Domenica la squadra non aveva la solita voglia di vincere: non basta chiamarsi Luparense per portare a casa il risultato. Non basta il logo che hai sul petto e il nome che hai dietro la maglia se non dimostri determinazione. Serve un bagno d’umiltà da parte di tutti, specialmente per la squadra – sottolinea Stefano Zarattini -. Dobbiamo fare un passo indietro e lavorare duro in settimana per tornare a sudare e ad avere la fame giusta. Così non si va da nessuna parte”. 5 settimane di stop secondo il numero uno del club più titolato d’Italia, hanno influito sulla prestazione ma non giustificano il passo falso. “Probabilmente un calo di tensione ci può stare, è logico, ma non posso accettare che gli stessi ragazzi che una settimana prima stavano mostrando all’Europa di esser e i numeri uno, nel giro di pochi giorni non siano riusciti a dimostrare nemmeno un minimo della carica e della cattiveria espressa in Belgio”.

PEGORIN – Il Vice Presidente Gianni Pegorin, dopo aver premiato i 4 campioni d’Europa a centrocampo, poco prima del fischio d’inizio di Alter Ego-Kaos, si aspettava tutt’altro atteggiamento dai biancazzurri. “Indubbiamente sia in Comune sabato, che domenica prima della partita, abbiamo festeggiato a dovere il successo degli azzurri, con grande entusiasmo. Ma proprio dopo un momento così bello, è arrivata una batosta: non ci voleva. Non ho visto i Lupi di sempre, affamati. Dispiace dunque che la festa non sia proseguita con un successo. Logico aspettarsi in vista dei prossimi impegni, specialmente della Coppa Italia, grande una reazione da parte dei ragazzi”. 

VELLA – Ancora più schietto il Direttore Generale, che guarda alle prossime sfide. “Nessun alibi, la classifica ci penalizza fortemente, la colpa è soltanto nostra – ammette Fabio Vella -. La squadra domenica non mi è piaciuta, per mancanza d’intensità, di cattiveria, quella stessa dimostrata dalla Nazionale agli Europei di Anversa, la stessa cattiveria messa in campo dal Kaos domenica scorsa, la stessa cattiveria che lo scorso anno ci ha permesso di vincere tanti titoli. Non possiamo permetterci ulteriori passi falsi. Giudico la prestazione della squadra sott otono, domenica mi aspettavo tutt’altra partita da parte nostra, come del resto a Martina Franca prima della sosta. Ora ci attendono impegni probanti, tolta la sfida alla Marca, nella quale dovremo comunque dimostrare attenzione e concentrazione, poi arriverà il Rieti, e successivamente dovremo andare a Montesilvano a giocarcela contro l’Acqua&Sapone”.

GIUDICE SPORTIVO – Mauro Canal dovrà saltare la prossima sfida di campionato, Marca Futsal-Alter Ego Luparense di domenica 23 febbraio. Ammonito durante il match contro il Kaos è stato appiedato dal giudice sportivo per 1 giornata poiché diffidato.
ALTER EGO-KAOS IN TV – Giovedì 20 febbraio alle ore 21.00 su Sportelevision, canale 193 del digitale terrestre in Veneto, andrà in onda la differita del match di domenica, Alter Ego Luparense-Kaos Futsal.

Foto in allegato: Stefano Zarattini (a sx), con il Sindaco di San Martino di Lupari Gerry Boratto durante la premiazione di sabato 15 febbraio (Foto: Luca Marazzato).

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin