Bella partita quella disputata domenica 16 febbraio dalle under 13 sul campo del PalaNat contro la compagine di San Pio, conclusasi con il risultato di 86-14. Al di là del fatto che questa vittoria consolida la leadership delle geassine in campionato (8 partite vinte su 8 disputate), questa è sicuramente la miglior prestazione della stagione delle Under 13.
Nella partita di andata infatti le ragazze avevano faticato parecchio contro le pari età di San Pio e nonostante un distacco finale di circa 30 punti, avevano tentennato in attacco, prendendo poche iniziative e in difesa lasciando alle avversarie ampio spazio per il contropiede.
Il continuo lavoro in palestra, ha invece permesso loro di scendere in campo nella partita di ritorno con un altro spirito.
Concentrate, determinate e cariche, le geassine hanno immediatamente dimostrato di essere le padrone di casa piazzando un parziale di 9 a zero nei primi 3 minuti di gioco. Da li è stato solo un crescendo.
Eccellenti gli scambi di palla e gli uno contro uno sotto canestro; ottima la difesa che ha lasciato pochissimo spazio a qualsiasi iniziativa delle avversarie (come dimostrano i punti subiti), tantissimi gli anticipi e i palloni riconquistati e finalmente molti taglia fuori e rimbalzi conquistati sotto entrambi i canestri.
Coach Salvestrini, davvero molto soddisfatta dalla prestazione delle sue ragazze, giudica questa partita vicina alla perfezione. Solo qualche piccola sbavatura, che può essere perdonata a una squadra che sta dimostrando partita dopo partita una buona crescita tecnica e mentale. Al termine della partita, ai festeggiamenti per il compleanno di una delle geassine sono state invitate anche le ragazze di San Pio e così, le divise bianche e verdi che fino a pochi minuti prima si sfidavano in campo, si sono ritrovate a ridere e scherzare tutte insieme. Immagini che fanno bene allo sport!
Il prossimo weekend le Under 13 saranno impegnate nel torneo Join the Game. Un in bocca al lupo a tutte loro per questa nuova esperienza e soprattutto un grosso in bocca al lupo alle tante infortunate, che stanno aspettando con ansia di rientrare in campo.
Armani Junior Geas – Basket San Pio 86-14
(21-4, 39-9, 61-11)
Geas: Croce 12, Dellavedova 12, Allario 12, Colombo 11, Maschio 8, Bellini 8, Balduin 6, Ferrari 5, Grassia 4, Fontana 4, Ghezzi 2, Garutti 2. All: Salvestrini
Ufficio Stampa