“Si torna con la consapevolezza di averci provato e con la voglia di ricominciare più forte di prima”. Così Antonino Amato, uno dei compagni di squadra in azzurro del nostro Carlo Rossi sull’avventura agli Open di Hodonin in Repubblica Ceca. È mancato il risultato da urlo ma la delegazione guidata da Valentino Piacentini può comunque ritenersi soddisfatta. Per ciò che riguarda il marcozziano Carlo da Quartu la sua ascesa verso i sedicesimi di finale è stata bloccata dal giapponese Uda, anche se due parziali li ha persi ai vantaggi. Nel doppio, in coppia con Daniele Pinto, la marcia nel tabellone si è interrotta ai quarti per merito del duo rumeno Pletea/Sipos.

Tornando nei confini nazionali altra battuta d’arresto per la A2 che in Campania ha praticamente giocato con due atleti. Notizie migliori giungono dalle serie nazionali inferiori con i doppi scontri di B2 e C1 vinti dai rossi in casa della Muraverese. E proprio la squadra di Federico Concas, Jhonny Oyebode e Massimo Ferrero continua a comandare la classifica assieme a Il Cancello Alghero e al Castello Roma.

Altrettanto suggestivo il terzo posto della B2 che orfana di Carlo Rossi riesce comunque a produrre situazioni favorevoli grazie alla verve agonistica di Marco Sarigu, Alessio Meloni e Mario Bistrussu. Per adesso la salvezza è sicura.

CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2013/14

Girone UNICO

III GIORNATA DI RITORNO

Sabato 15 FEBBRAIO 2014– ore 15:30

Scuola Cairoli–Via S. Giuseppe dei Nudi – Napoli

ACSD SANT’ESPEDITO NAPOLI 4

Gammone A. – Galdieri – GammoneD. – Gammone A

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 2

Sabatino – Sabatino

SI PERDE ANCORA

Per rimpolpare l’organico di una squadra menomata, a sorpresa è comparso (in via del tutto straordinaria) il tecnico Massimiliano Mondello che si è unito a Daniele Sabatino e Dario Loreto. Purtroppo il più forte giocatore italiano di tutti i tempi ha accusato un dolore al braccio che gli ha impedito di entrare in campo. Ai tesserati del Sant’Espedito non è sembrato vero di poter usufruire di due punti col minimo sforzo. Come sempre fa il suo dovere il messinese Dario Sabatino, che fin’ora, su sedici incontri disputati, ne ha perduto solo uno. In giornata negativa il fiorentino Dario Loreto, rimasto completamente all’asciutto nelle ultime due giornate. Le zone alte della classifica si allontanano.

DANIELE SABATINO: “IN QUESTE CONDIZIONI DIVENTA DIFFICILE VINCERE”

“Si, realizzo un’altra doppietta che però, come spesso accade, non basta a portare la vittoria alla squadra”. Appare desolato il pongista siciliano che colleziona inutilmente vittorie su vittorie. “Da un lato mi dispiace un po’ – ammette Daniele Sabatino – ma dall’altro sono contento per me stesso di dare sempre il massimo”. Sulla sua prestazione però, ha qualcosa da rimuginare: “Non ero molto concentrato, ma alla fine la cosa più importante é vincere; non sempre si gioca bene ma l’importante è arrivare all’obbiettivo e ci sono riuscito anche questa volta”. Si rende conto che una serie di accadimenti hanno privato all’organico giocatori importanti: “Con Mondello e Stefano Curcio infortunati e Carletto Rossi impegnato con la nazionale giovanile, diventa difficile vincere; in due potevamo trovare almeno un pari ma è arrivata un altra sconfitta”. Sui problemi di salvezza, lui si palesa tranquillo: “La classifica non credo sia un problema, mancano due giornate e a noi basta un punto”.

Ufficio Stampa

Carlo Rossi (Foto Pierluigi Roncallo)