Domenica 9 febbraio, presso il palazzetto dello sport di Gallarate la Coccinella si esprime ancora ad alti livelli.
E’ la giovanissima Anna Negrini, nella categoria Allieve 1° fascia, a mettersi in luce e a regalare la prima soddisfazione.
Anna scende in pedana con estrema naturalezza e disinvoltura, conquista la giuria ed il secondo posto è ancora suo, confermandosi come la sorpresa del campionato ed aggiudicandosi il titolo di vice-campionessa regionale nella sua categoria con i punteggi di 9.950 alla fune, 9.250 alla palla e 9.700 al corpo libero.
Poi è la volta di Camilla Bertolazzi che affronta la pedana con autorità e coraggio e mantiene la 3° posizione. Camilla parte con la palla. Esercizio dal ritmo incalzante, che la porta ad esprimere tutto il suo potenziale e ad ipotecare quello che sarà il risultato della giornata. Ma non basta un’esecuzione per realizzare il sogno di conquistare l’ammissione alla fase interregionale. Camilla, sorridente, ma con i nervi d’acciaio, dimostrando una volontà e caparbietà non comuni, non tralascia nessun dettaglio e i punteggi di 11.750 alla palla, 11750 al cerchio, 12.400 alle clavette e 11.750 al nastro le permettono di concludere la giornata con grande gioia.
La direttrice tecnica, Laura Scavazzini, decisamente soddisfatta dall’andamento del campionato commenta:
Camilla è stata un leone: forte, decisa, perentoria. Non molla un colpo, non perde un attrezzo. Brava! Si è divertita e ci ha fatto divertire. Attenzione però, perché il bello deve ancora venire.
Anna, con i suoi 9 anni, esprime con estrema spontaneità la sua esuberanza in pedana. Presentarsi in regione con 2 secondi posti è un bel biglietto da visita per i prossimi appuntamenti anche se la fase interregionale sarà durissima.
I prossimi appuntamenti della Coccinella sono per sabato 22 febbraio dove tutto il settore allieve della Coccinella sarà impegnato nel Campionato di serie C ad Arcore, e per domenica 23 febbraio, a Nerviano, per la seconda prova del Campionato di Specialità al quale prenderanno parte Sofia Guffanti, Stefania Pasetto, Alice Fimiani, Francesca Ielmini, Laura Cozzi e Tanya Asturi.
Ufficio Stampa
Marina Scavazzini