Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo con l’Olimpia Milano per la cessione temporanea del contratto di Angelo Gigli fino a fine stagione. Gigli, nato il 4 giugno 1983 a Pietermaritzburg in Sud Africa, 209 cm per 105kg, arriva nel settore giovanile di Pallacanestro Reggiana nella stagione sportiva 2001-2002.
Aggregato alla prima squadra l’annata successiva, rimane a Reggio Emilia per 5 stagioni.
Successivamente passa alla Benetton Treviso per 2 stagioni, é alla Virtus Roma dal 2008/2009 al 2010/2011 ed alla Virtus Bologna per altre 2 annate. Nel 2013/2014 la firma con l’EA7 Milano fino al ritorno a Reggio Emilia. Dall’estate del 2005 è inserito in pianta stabile nell’organico della Nazionale italiana.
“In seguito all’infortunio di Greg Brunner abbiamo deciso di inserire un ulteriore elemento al fine di rafforzare il settore lunghi – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Valutando le diverse opzioni disponibili sul mercato, abbiamo puntato su un giocatore come Angelo, le cui caratteristiche tecniche ed umane si sposano perfettamente con la nostra identità: si tratta di un ragazzo italiano, che conosce benissimo l’ambiente di Reggio Emilia e che ha tantissima voglia di riscatto e di dimostrare sul campo il proprio valore. Tecnicamente è un lungo polivalente con doppia dimensione che può darci esperienza e solidità sia in fase offensiva che difensiva”.
Angelo Gigli sarà presentato ai media nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani alle ore 12:30 nella sede di Pallacanestro Reggiana in via Martiri della Bettola, 47 a Reggio Emilia.
Ufficio Stampa