Vincono D maschile e Seconda Divisione femminile, si ferma la Terza Divisione.

Weekend ampiamente positivo per le squadre Roma XVI che ottengono due successi su tre incontri disputati, l’unico stop arriva dalle ragazze della Terza Divisione al debutto nel proprio campionato.
Primi a scendere in campo i ragazzi della Clifton Pub che hanno iniziato il girone di ritorno affrontando il Pianeta Volley Aprilia, memori della sofferta vittoria esterna dell’andata ci si aspettava una partita dura e tirata e le previsioni non sono state smentite.
Dopo un primo set conquistato d’autorità per 25-16, la squadra di casa ha dovuto fare i conti con una squadra ospite sempre determinata e pronta a sfruttare ogni minimo passo falso della Roma XVI. Secondo e terzo set si concludono entrambi ai vantaggi (32-30 e 26-24) per un 3-0 a favore dei monteverdini che non rende giustizia all’equilibrio che si è visto per buona parte dell’incontro.
Con questi 3 punti la squadra di Stefanini si conferma al quinto posto ed è ora attesa da una trasferta delicata in casa del Cinecittà.
Sempre nella giornata di sabato impresa delle ragazze della Seconda Divisione: sotto di due set sul campo del VolleyUno Trastevere, la squadra di Longordo trova una poderosa reazione d’orgoglio riuscendo a rimettere in equilibrio la partita e portare la contesa al tie-break.
Al quinto set con l’inerzia del match ormai a proprio favore, la Roma XVI travolge per 15-4 le avversarie conquistando così una vittoria che dà una grossa iniezione di fiducia nonché punti importantissimi per proseguire la lotta per il mantenimento della categoria.
La sfida con il VolleyUno si è replicata anche per la prima giornata del campionato di Terza Divisione femminile: in questo caso si è imposta nettamente la squadra di casa con un 3-0 che lascia poco spazio alle recriminazioni.
Le ragazze di coach Restaino sapranno comunque rialzare la testa dopo le ottime cose fatte vedere nel preambolo di stagione nel torneo Prove di Terza.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI