Per la Cassa Rurale un banco di prova importante

Dopo due impegno consecutivi in casa torna a viaggiare la Libertas Cassa Rurale Cantù che domenica sarà di scena ad Ortona per affrontare la Sieco Service dell’ex canturino Andrea Galliani.

Gli abruzzesi sono al quinto posto in classifica e nell’ultimo turno hanno sconfityto agevolmente Brolo. I canturini arrivano al match sulla scia delle due vittorie consecutive e dei cinque punti conquistati contro Corigliano Calabro e Castellana Grotte. E proprio dall’ultima giornata di campionato parte l’analisi del coach canturino Massimo Della Rosa: “ Abbiamo giocato una grande prova i attacco chiudendo con grandissime percentuali. Il 72% con palla positiva e il 62 % con palla scontata sono numeri importanti riguardo il nostro cambio palla. Percentuali cresciute negli ultimi due set”.

Proprio l’attacco è uno dei punti forti di Ortona: “Sarà una partita difficile perchè andiamo ad affrontare la uinta in classifica. Galliani, Cetrullo e Bruno sono molto temibili in attacco. Anche i centrali non sono da sottovalutare e quindi il nostro primo obbiettivo è quello di battere bene per cercare di limitare il loro cambiopalla. Ortona è anche pericolosa al servizio. All’andata non giocammo una buona partita perchè eravamo in un momento non molto positivo per via di alcuni infortuni”.

Prima ancora degli aspetti tecnico-tattici sarà però importante scendere in campo con il piglio giusto: “E’ un banco d prova importante per noi. Sarà una partita in cui dovremo lottare molto e giocare con grande volontà come fatto nell’ultima partita contro Castellana Grotte. Affrontavamo la squadra migliore del campionato nel fondamentale del servizio. Non solo siamo riusciti a limitarli ma abbiamo addirittura totalizzato più ace di loro”

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli