Camilli: “Colmabile il distacco dalle prime”
Si è tenuta questo pomeriggio, presso la sala stampa del Via del Mare, la conferenza di presentazione dei nuovi acquisti degli evergreen. A presentare Riccardo Capoccia e Danili Santillo è stato il Patron Fabrizio Camilli: “Nel girnone di ritorno sarà importante l’atteggiamento dei  nostri giocatori. Dopo il girone di andata la dirigenza ha fatto una seria valutazione su obiettivi reali del club: abbiamo un distacco dalle prime che è francamente colmabile. Saluto con rispetto ed emozione la presenza di Capoccia, giocatore che in estate abbiamo ceduto in prestito ad Alghero e che ora torna per darci una grossa mano. Per quanto riguarda Danilo Santillo, dico semplicemente che  ne apprezzo le doti professionali e umane: il suo modo di giocare lo abbiamo più volte ammirato in passato quando indossava la maglia del Trepuzzi.

 

E’ un professionista serio. Abbiamo preso dai giallorossi un giocatore importante, ma va detto che da loro è arrivato un altro valido elemento, e mi riferisco a Daniele Cassone; possiamo quindi dire che entrambe le squadre si sono rinfornzate. Per noi è
Importante avere in rosa gente come Capoccia e Santillo. Spesso vedo un po’ troppa rilassatezza tra i giocatori e credo che sia anche un po’ colpa della società.
D’ora in poi verranno trattati come meritano, cioè da professionisti. Il mercato?
chiuderà il due marzo, e stiamo ancora valutando alcune soluzioni, come ad esempio l’arrivo di Giuseppe Valenti. Il mercato in uscita è tuttavia chiuso.
Ringrazio Savino Tesoro per il contributo importante offerto alla società. Uomo di parola per il quale conta ancora il valore di una stretta di mano. Paul Griffen? Vederlo con la nostra polo in dirette durante Galles-Italia è stato bello, ma ricordo a tutti che la indossa anche un altro campione come Riccardo Robuschi”.

La parola poi è passata a Danilo Santillo, nuovo mediano d’apertura dei leccesi: “Ringrazio la società e il Presidente Camilli, spero di ripagarlo in campo. Per la serie B il nostro gruppo è completo, abbiamo veramente un’ ottima mischia. Puntiamo a vincere a Ragusa; credo nella forza del nostro gruppo. L’esordio contro il
CUS? Impatto positivo, peccato per il maltempo che non ha aiutato il nostro gioco. Speriamo che in Sicilia domenica ci sia bel tempo, così potremo giocare il nostro rugby”

Riccardo Capoccia, infine, ha voluto “ringraziare due volte il Presidente: la prima per l’opportunità che mi ha dato quest’estate, quando mi ha permesso di intraprendere un’importante esperienza in A2, e la seconda per avermi voluto in squadra per questo importante girone di ritorno. Voglio dimostrare in campo quello che ho acquisito in Sardegna. Serve solo umiltà e lavoro per dare un contributo a questa famiglia. Crediamo in un traguardo storico.

Ufficio Stampa Svicat Rugby Asd