Due rappresentanti dell’Anmic Dinamo sabato al PalaWhirpool di Varese per l’appuntamento che metterà di fronte (ore 10.30) la nazionale italiana ad una selezione dei migliori stranieri del campionato e la sera amichevole contro i campioni d’Italia della Briantea 84 Cantù. Il coach Marco Bergna sarà il vice del ct azzurro Dionigi Cappelletti che in squadra avrà il capitano della formazione sassarese, Claudio Spanu. In nazionale pure Fabio Raimondi, in forza al Porto Torres.
E’ la prima uscita della selezione azzurra nell’anno che porterà ai Campionati del Mondo di basket in carrozzina, in programma dal 3 al 15 luglio a Incheon (Corea del Sud). La nazionale maschile parteciperà nel periodo pasquale al torneo in Belgio dove affronterà Australia, Canada, Gran Bretagna e Olanda.
Il coach Marco Bergna sarà impegnato ai prossimi Europei Under 23 anche con la nazionale giovanile che in settembre ha guidato ai Mondiali in Turchia.
La massima serie di basket in carrozzina riprenderà sabato 15 febbraio: l’Anmic Dinamo sarà impegnata sul campo del Gruppo tercas Amicacci di Giulianova.
Ufficio Stampa
Giampiero MARRAS
Marco LEDDA