Umbro ha annunciato che sarà il nuovo sponsor tecnico ufficiale di kit e sportswear partner dell’Everton Football Club dalla prossima stagione.

L’Everton vestirà nuovamente il doppio diamante di Umbro a partire dalla stagione 2014/2015, una partnership che avrà una durata di 5 anni.

Umbro realizzerà tutti i prodotti per le squadre maschili, femminili e academy, oltre all’abbigliamento e allo sportswear per entrambe le prime squadre e i fan.

 

Undici tifosi dell’Everton, selezionati dal Club, sono stati invitati oggi presso l’headquarter inglese di Umbro e Roberto Martinez, manager dell’Everton ha annunciato loro la notizia in anteprima. I fan hanno inoltre avuto modo di partecipare a un’esclusiva sessione di Q&A con il capo di Goodison Park.

Martinez ha dichiarato: “è stata una fantastica esperienza poter offrire ad alcuni dei nostri fan la possibilità di entrare nel mondo Umbro, introducendoli al design dei nuovi kit per il 2014/2015 e soprattutto poterli informare per primi della nuova partnership”.

Ha inoltre aggiunto: “ Tutti al Club sono più che entusiasti di vestire nuovamente il diamante di Umbro per la prossima stagione”.

“Negli ultimi mesi abbiamo dialogato intensamente con Umbro per prepararci alla prossima stagione e il loro approccio alla qualità, al design e agli aspetti tecnici del prodotto è unico e non ho dubbi che ci aiuterà a performare sul campo sviluppando al massimo il nostro potenziale”.

Umbro e Everton condividono una storia lunga e costellata di successi, che ha visto il Club indossare il diamante negli anni ’70, ’80, ’90 e 2000.

L’accordo, che sarà effettivo a partire dal 1 giugno 2014, vedrà inoltre Umbro sponsor di tutti programmi grassroot dell’Everton

PRESS RELEASE

Paul Nugent, VP Global Marketing di Umbro, ha commentato: “L’Everton è un club con il carattere giusto, con personalità e tradizione ed è quindi il partner perfetto per Umbro. La prospettiva di lavorare con un club che è ambizioso tanto quanto noi è estremamente emozionante”.

Umbro celebra quest’anno il suo 90° anniversario ed è l’unico brand ad avere così tanta esperienza nella realizzazione di kit per il calcio. Riconosciamo l’importanza di realizzare prodotti sia per i giocatori che per i tifosi. Siamo meticolosi nella creazione di articoli che siano sia tecnici sia alla moda, che permettano ai giocatori di rendere il massimo, e che allo stesso tempo i fan siano orgogliosi di indossare.

“I fan dell’Everton per la prossima stagione possono aspettarsi un equipment alla moda, moderno e cosa più importante, unico”.

Il nuovo home kit dell’Everton per la Premier League 2014/15 verrà lanciato nel mese di luglio e sarà disponibile per uomo, donna, ragazzo, bambino e neonato.

Robert Elstone, Chief Executive Officer dell’Everton, ha dichiarato: “il Club è molto lieto di entrare in questa nuova ed entusiasmante partnership e attende con impazienza di lavorare a fianco del team Umbro per i prossimi cinque anni.”

Umbro possiede un heritage calcistico senza rivali e si impegna a mantenere la sua reputazione di eccellenza nel design e nell’innovazione. Naturalmente, stiamo iniziando nel migliore dei modi. Sulla base di molti anni di lavoro insieme,

Umbro vanta una grande affinità con gli Evertonians.”

“A partire dal 2014/15, i tifosi possono aspettarsi delle attrezzature di design su misura e di grande impatto visivo, un abbigliamento da training tecnicamente avanzato. E’ stato anche molto importante poter garantire ai fan di tutte le età di vestire i loro colori con orgoglio e, come fiore all’occhiello del club di Umbro, tutti i tifosi dell’Everton non vedono l’ora di poter disporre di prodotti di qualità per tutta durata del contratto. “

Ufficio Stampa