Alessandrine sconfitte 2-1 in casa delle campionesse d’Italia dell’AZ. Non basta il gol di Benvenuto col portiere di movimento, domenica c’è il Napoli.
Non è andata come sperato, neanche stavolta. Eppure, mai come domenica, si è avuta l’impressione che questa squadra se la sia giocata ad armi pari contro una grande di questo campionato. Sinora, tranne la Ternana con il pari di due settimane fa, nessuno era mai riuscito a strappare un punto alle scudettate. Non ci sono riuscite le alessandrine, ma per la partita alla pari disputata un segno X non sarebbe certo dispiaciuto dalle parti di Roma. Questa sconfitta, invece, permette alla Ternana di tornare in quinta posizione e costringe L’Acquedotto in sesta piazza. Un piazzamento che, al momento, garantirebbe comunque l’accesso al primo turno dei playoff, visto che fra tutte le seste dei tre gironi di Serie A, le alessandrine sono quelle con il punteggio più alto: 33 L’Acquedotto, 30 Perugia, 28 Castellana.
Con l’AZ – Contro le campionesse d’Italia la partita resta a lungo bloccata sullo 0-0, ma è Moreno Molina a spezzare l’iniziale equilibrio con il gol dell’1-0 al 15esimo del primo tempo. Nella ripresa le alessandrine contengono l’avversario e provano a rendersi pericolose, ma è ancora una volta al minuto 15 che Cecilia Nobilio sfrutta l’assist di Noe Reye Garcia per la rete del raddoppio. L’Acquedotto non ci sta, esce col portiere di movimento e trova il gol con Benvenuto che riaccende la partita a 1’20” dalla fine. Si va avanti così fino alla fine, ma a 15” Rebe calcia alto da ottima posizione quello che potrebbe essere il gol del 2-2.
Prossimo turno – L’Acquedotto ospiterà il Napoli nel prossimo turno di campionato. Una partita da vincere prima di andare in casa della Ternana.
Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Marta Cantarelli