INGAGGIATO DAVIDE FACCHIN
Il numero 1 di San Donà di Piave arriva a titolo temporaneo dal Pavia

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino a fine stagione) da A.C. Pavia i diritti alle prestazioni sportive del 26enne portiere Davide Facchin.

Nato a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, il 29 aprile 1987, Davide Facchin è un portiere di robusta corporatura fisica (187 cm per 82 kg) e con una notevole esperienza in Lega Pro.
Nella corrente stagione ha difeso la porta del Pavia, nel girone A della Prima Divisione Lega Pro, mentre nella scorsa stagione – con Manuel Fischnaller compagno di squadra – ha giocato in serie B con la Reggina, disputando due partite da titolare, segnatamente Reggina – Cesena 1-2 e Reggina – Lanciano 0-1.
Facchin, portiere di scuola Milan, aveva già difeso la porta del Pavia nel triennio 2009-2012, totalizzando 4 presenze nella prima stagione disputata in Seconda Divisione Lega Pro e 56 presenze nei successivi due anni in Prima Divisione Lega Pro.
Al suo attivo anche tre partite con il Padova, nel campionato di Prima Divisione Lega Pro, 2008/2009, e 33 presenze con l’Olbia nell’edizione 2007/2008 dell’allora campionato di serie C2.
F.C. Südtirol dà il benvenuto a Davide Facchini, augurandogli una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni in maglia biancorossa.