RAPALLO PALLANUOTO -RARI NANTES BOGLIASCO 16-6

(6-4; 4-0; 4-0; 2-2)

RAPALLO PALLANUOTO Stasi, Gragnolati 1, Zerbone, Kisteleki 6 (1 rig.), Queirolo 5 (1 rig.), Bianconi 3, Ioannou 1, S. Criscuolo, C. Criscuolo, Rambaldi Guidasci, Cotti, Frassinetti, Risso. Allenatore Antonucci

RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava 2, Rossi, Dufour 1, A. Millo , Gallone, Maggi 1, Trucco, Rogondino, Takacs 2 (1 rig.), Di Fiore, Cocchiere, Casareto. All. Zantleitner.

Arbitri Rovida – Ruscica

Note Superiorità numeriche Rapallo 4/8 e due rigori, Bogliasco 1/7 e un rigore. Uscita per tre falli Gallone (B) nel quarto tempo. All’inizio del terzo tempo il Bogliasco cambia il portiere, Casareto al posto di Falconi, che rientra ad un minuto dal termine della frazione. A due minuti dal termine il Rapallo cambia il portiere Risso al posto di Stasi.

Spettatori 150.

 

Terza di ritorno del Campionato femminile, Rarirosa che si presenta rimaneggiata, oltre allassenza di Tagliaferri ancora infortunata si è aggiunta allultima ora quella di Boero per un problema muscolare, al suo posto unaltra giovane, oltre a Cocchiere e Trucco, Rogondino.

Partite. Rompe il ghiaccio il Rapallo, botta da due di Queirolo 1-0. Raddoppia facile Kisteleki 2-0. Difesa da registrare. Accorcia Maggi tiro dritto per dritto da cinque 2-1. Parità con Viacava, in superiorità, schema perfetto, servita sul palo. Più due delle padrone di casa in superiorità con Queirolo, prima rete in superiorità, seconda botta da fuori 4-2. Contropiede di Kisteleki 5-2. Time out del Bogliasco. Espulsione a favore della Rarirosa e rigore, due falli gravi consecutivi per Bianconi, trasforma Takacs 5-3. A quattro secondi Bianconi di rabbia. A un secondo Takacs gran botta da centrocampo 6-4.

Secondo tempo. Gran lavoro di Takacs per contenere il centro di Rapallo e della Nazionale Teresa Frassinetti, porta via la palla che però resta lì, troppo vicino a Kisteleki che la appoggia in rete 7-4. Superiorità per il Rapallo, prima Queirolo poi Kisteleki 9-4. Rigore a favore del Rapallo, Kisteleki 10-4.

Cambio campo. Il Bogliasco cambia il portiere, entra Casareto al posto di Falconi. Rete di Ioannou 11-4. Bianconi due volte, prima in rovesciata, poi in movimento 13-4. Per la Rarirosa qualche palo e due belle parate di Stasi. Rigore conquistato da Frassinetti, trasforma Querirolo, quinto gol personale come per Kisteleki 14-4. Rientra Falconi in porta.

Ultimo tempo. Dopo quasi diciassette minuti il Bogliasco torna a segnare, Viacava 14-5. Risponde il Rapallo in superiorità con Kisteleki 15-5. Dufour da fuori 15-6. Gragnolati 16-6.

Krisztina Zantleitner allenatrice Rari Nantes Bogliasco:-Siamo partite in difficoltà soprattutto in difesa, ogni volta hanno segnato e noi non siamo ancora una squadra che riesce a reagire subito, i nostri gol non sono bastati ed il distacco si è fatto sempre più largo. Abbiamo dato spazio alle più giovani che così hanno potuto fare esperienza e questo è positivo. Black out nei due tempi centrali, anche se abbiamo tirato e colpito traverse e pali: significa che manca la fiducia in se stesse e dobbiamo lavorare ancora di più. Ogni partita ci può servire per aggiungere qualcosa. Il Rapallo è una squadra con 4 o 5 ragazze nel giro della Nazionale italiana ma anche ungherese: a noi è arrivata un po di stanchezza mentale.

Luca Antonucci allenatore Rapallo Pallanuoto:- Rapallo molto determinato come piace a me. Un atteggiamento giusto della squadra nel rispetto delle avversarie, senza mai sottovalutarle, perché era una partita affatto facile. Un po sottotono il Bogliasco anche per le assenze e noi siamo stati bravi a sfruttare questo vantaggio.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco