RARI NANTES BOGLIASCO-PRO RECCO 10-17

(2-3, 1-5; 4-5; 3-4)

RARI NANTES BOGLIASCO Dinu, Marziali 1, A. Di Somma 1, Bianchi, E. Di Somma 1, Guidaldi , Camilleri 2 (1 rig.), Boero 2, Barillari, Lanzoni 1, Gavazzi 1, Bruni 1, Vespa. Allenatore Bettini

PRO RECCO Viola, F. Lapenna 1, Jokovic 3 (1 rig.), Figlioli 3, Giorgetti 2, Fondelli, Giacoppo 3, Aicardi 3, Figari, D.Fiorentini 1, Ivovic 1, N.Gitto, Pastorino. Allenatore Porzio

Arbitri Ercoli-Paoletti

Note Superiorità numeriche Bogliasco 5/10 e un rigore, Recco 3/6 e un rigore. Usciti per tre falli Boero (B) e Figlioli (R) nel quarto tempo. Pastorino in porta dal primo minuto, nel quarto gli subentra Viola. Spettatori 150

 

Si torna in vasca, squadre pari punti, cè la voglia di giocare. Alla Pro Recco lomaggio della Chanteclair. Cambiamenti nelle formazioni: nel Bogliasco Bianchi al posto di Vergano squalificato, nel Recco Viola, al posto di Tempesti e Aicardi. Partita in streaming sul sito www.rarinantesbogliasco.it/

Partiti. Apre suvito la rete di Figlioli 0-1. Palla a Marziali, dal centro, si gira, il movimento è perfetto, rigore: trasforma Camilleri 1-1. Jokovic raddoppia 1-2. Ancora parità con il gol in controtempo di Edoardo Di Somma 2-2. Chiude Giacoppo con una perfida colomba 2-3.

Secondo tempo. Riapre la Pro Recco con Giorgetti, da quattro, sotto le braccia di Vespa 2-4. Camilleri, gran botta da fuori 3-4. Ancora Giacoppo, tocco al volo 3-5. Rigore per i detentori della Coppa Italia, Jokovic trasforma 3-6. La rovesciata di Aicardi 3-7. Tre azioni sfortunate per la Rariazzurra, pali e traverse, lultima la colpisce Guidaldi con un alzo e tiro. Figlioli 3-8, poi ancora il Nazionale, uno contro zero, Vespa chiude la saracinesca.

Cambio campo. Rariazzurra in superiorità, il mancino Bianchi, giovanissimo, deve compiere 16 anni è al debutto, serve Boero che trasforma 4-8. Jokovic 4-9. Doppietta del Bogliasco, prima Bruni a uomo in più 5-9, poi la rovesciata di Boero 6-9. Il gol di Lapenna, con il Recco che conquista palla per un contro fallo al centro 6-10. Ivovic, uno contro zero, è Figari ad avere intercettato un passaggio e ad averlo servito 6-11. Poi il Bogliasco ruba palla, Giorgetti nel marcare alza entrambe le braccia, non si può fare, segna Lanzoni 7-11. Superiorità per i padroni di casa, situazione non gestita al meglio e Figari recupera la sfera. Si chiude la frazione con la doppietta di Aicardi, prima rete a uomini pari, seconda a uomo in più 7-13.

Ultimo tempo. Due traverse, una per parte. Marziali da tre incrocio, 8-13. Sulla superiorità successiva ancora un legno. Recco a uomo in più, doppia parata di Vespa. Poi due reti consecutive Figlioli e Fiorentini, quest’ultima in contropiede 8-15. Controfallo fischiato al Recco, espulsione, trasforma Gavazzi 9-15. Boero definitivo, Giorgetti a uomo in più 9-16. Ancora Giacoppo, superiorità, tripletta personale, come Jokovic e Figlioli 9-17. Ultimo gol ad un secondo dal termine, espulsione per il Bogliasco, go di Alessandro Di Somma. Pro Recco qualificata alla Final Four, Bogliasco che se la gioca ancora, contro il Como.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Abbiamo fatto un buon gioco, tenuto un ritmo alto, giocato una buona partita. Peccato però perché in un paio di occasioni dovevamo essere un po’ più ludici, più tranquilli, cercare di rallentare il ritmo: se fai giocare il Recco in campo aperto sono troppo superiori e ti schiacciano. Abbiamo comunque giocato una bella partita: sia in attacco sia in difesa i nostri schemi hanno funzionato, significa che siamo sulla strada giusta per ricominciare a lavorare per bene. Noi continuiamo la politica di crescita del settore giovanile, abbiamo uno dei settori più forti d’Italia, da qui possiamo attingere a piene mani. Stamane Bianchi, oggi la possibilità per un altro di debuttare. Cerchiamo sempre un miglioramento. Oggi giochiamo per passare il turno, non guardiamo niente, giochiamo per vincere e basta”.

Pino Porzio allenatore Pro Recco:-“E’ stata un partita impegnativa ma per questo molto utile per noi. Soprattutto in attacco il Bogliasco avendo tanti giovani fa un gioco di grande movimento, noi abbiamo subito troppi gol ma questo ci ha permesso poi di concretizzare in controfuga, azioni uno contro zero. Per noi qualche disattenzione di troppo nella fase difensiva ma è stata una partita piacevole. Per noi era importante passare il turno ma soprattutto giocare queste partite cercando miglioramenti tecnici e tattici in previsione non solo della Final Four di Coppa Italia ma soprattutto per gli impegni di Coppa e della fase finale del Campionato”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco