RARI NANTES BOGLIASCO-LANTECH PLEBISCITO PD 5-5
(2-2; 0-0; 2-3; 1-0)
RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava 1, Rossi, Dufour 1 rig., A. Millo 1, Gallone, Maggi, Trucco, Boero 1, Takacs 1 rig., Di Fiore, Cocchiere, Casareto. Allenatrice Zantleitner
LANTECH PLEBISCITO PADOVA Teani, Barzon, I. Savioli, Sganzerla, M.Savioli 1, Klaassen 2, Verde 1, Dario, Rocco, Gottardo, Rattelli, Lascialandà 1, Agosta. Allenatore Posterivo
Arbitri Brasiliano – Fusco
Note. Superiorità numeriche Bogliasco 2/7 e due rigori, Plebiscito 2/9. Uscita per tre falli Klaassen (P) nel quarto tempo. Spettatori 180
Anticipo con la diretta su Raisport2, ai microfoni un ligure, lo spezzino Paolo Paganini: dal calcio alla pallanuoto. Squadre accompagnate nella sfilata dalle bambine e dai bambini del settore aquagol della Rari Nantes Bogliasco. Partita difficile, due punti separano le due squadre in classifica.
Partite. Un paio di minuti di nuoto e piazzamento poi Klaassen sblocca e porta in vantaggio il Plebiscito, rovesciata dal centro 0-1. Rarirosa in attacco: Takacs conquista un rigore e lo trasforma 1-1. Superiorità per il Padova, Martina Savioli per il più uno. Si muove bene la giovane Agnese Cocchiere classe ’99, al centro, lotta, si gira, nulla di fatto,come si dice in questi casi non viene premiata. Due superiorità per le ospiti, poi una rovesciata dal centro di Rocco, para Falconi. Mancano 14 secondi e Boero segna un gran gol, 2-2.
Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Ancora Falconi su una serie di finte di Barzon. E poi di nuovo su tapin di Verde in superiorità. Gioca bene la difesa della Rarirosa, tutte fanno tutto. In attacco spunti ed iniziative, ma non si riesce a concretizzare. Parziale 0-0.
Cambio campo. Gran botta da fuori di Klaassen 2-3, ancora il Padova con la rete in superiorità di Verde 2-4. Ci riprova l’olandese, capocannoniere ai Mondiali di Barcellona ma Falconi c’è. Superiorità per il Bogliasco, palla pesantissima, sblocca Viacava dal palo, servita con precisione da Alessia Millo 3-4. Che poi la mette dentro per la rete del pareggio 4-4. Ma a 12 secondi dal termine ancora Padova con Lascialandà 4-5.
Ultimo tempo. Palla al Bogliasco. Superiorità, prova Maggi, para Teani. Prova Martina Savioli para Falconi. Takacs, troppo centrale il suo tiro. L’ungherese conquista un altro rigore, terzo fallo personale per Klaassen, trasforma Dufour 5-5. Espulsione a favore del Plebiscito, apnea: il capitano Rocco colpisce il legno. Si torna a respirare, poi ancora uomo in più, la palla finisce fuori. Fischio finale: un punto a testa, giusto così.
Krisztina Zantleitner allenatrice Rari Nantes Bogliasco:-”Sono soddisfatta rispetto alla partita di andata quando perdemmo 9-3, un pareggio come quello di questa sera, a casa nostra, è sempre bello. Siamo una squadra in crescita ma abbiamo ancora delle mancanze. Nella prima parte del match mi è piaciuta la difesa, l’atteggiamento delle ragazze, si vede il lavoro che abbiamo fatto in settimana e dobbiamo continuare così. Penso che incontreremo ancora il Padova nella fase dei playoff. Dobbiamo migliorare nel tiro, forza e gioco di polso, la posizione delle gambe, le ragazze sono giovani ed hanno grandi margini di miglioramento. Il Plebiscito è una squadra molto amalgamata e con esperienza, un bel gruppo”.
Stefano Posterivo allenatore Plebiscito:-“Per niente soddisfatto. Bogliasco è un campo difficile ed il Bogliasco è una buona squadra, questa è una piscina dove giocare è un po’ complicato. Abbiamo subito cinque gol quindi meglio di così non poteva andare ma non sono contento per quello che abbiamo creato in attacco. Molte imprecisioni nelle conclusioni, poche idee. Abbiamo sofferto anche dal punto di vista fisico mentre siamo una squadra che fino ad ora aveva dimostrato di essere pronta: queste sono tutte informazioni che ci serviranno nel prosieguo. Sono però fiducioso per come la squadra sta lavorando non lo sono invece di stasera”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco