Manca ormai pochissimo all’arrivo a Bolzano di Natalia Mikhailovna Korobkova, l’opposto russo di 192 centimetri del 1985 ingaggiato settimana scorsa dal Volksbank Sudtirol Neruda. Il presidente della società altoatesina Rudy Favretto e il direttore sportivo Cristina Sartori stanno curando gli ultimi adempimenti burocratici e coach Fabio Bonafede potrebbe averla a disposizione già nella giornata di domani.
Ogni giorno rubato alla burocrazia è importante in quanto la forte atleta di Krasnoiarsk arriva alla vigilia di due match pressochè decisivi per la matricola altoatesina in chiave salvezza: domenica prossima infatti inizia il girone di ritorno e il calendario mette capitan Menghi e compagne di fronte alla Crovegli Reggio Emilia, fanalino di coda con 7 lunghezze di scarto dalle bolzanine ma rinforzate con l’arrivo della brasiliana Soraia. E non basta, perchè sette giorni dopo al Palaresia arriverà Sala Consilina, l’altra squadra (oltre a Gricignano) che attualmente si trova alle spalle del Volksbank Sudtirol Neruda. Ricordiamo che all’andata le altoatesine furono capaci di battere sia Reggio Emilia (3-0) che Sala Consilina (3-1). Dai punti ottenuti nelle prossime due gare si potrà capire se la pratica salvezza potrà essere archiviata in fretta oppure se il prosieguo del campionato sarà all’insegna della sofferenza.
Due volte consecutive in tv. Intanto la Lega ha reso nota la programmazione televisiva della Master Group Sport Volley Cup di A2 per tutto il girone di ritorno. Ogni mercoledì alle 22.30, su Rai Sport 2, andrà in onda la cronaca differita di un match dell’ultima giornata di campionato. Per il Volksbank Sudtirol le luci della ribalta televisiva si accenderanno mercoledì 5 febbraio con la trasmissione proprio del delicato match casalingo contro la Puntotel Sala Consilina e sette giorni dopo, il 12 febbraio, con la cronaca della trasferta di Scandicci.
Foto di Thomas Benelli relativa al match di andata tra Bolzano e Reggio Emilia
Ufficio stampa Volksbank Sudtirol Bolzano
Responsabile: Paolo Florio