Pallapugno leggera, il punto sul campionato di serie A maschile regionale del Piemonte

Giro di boa per il campionato regionale di serie A maschile di pallapugno leggera.

La classifica vede il San Maurizio (con una gara in meno) e il Refrancore A appaiati in testa con 18 punti, al terzo posto il Vignale Mongetto con 14 punti e al quarto posto l’Ottiglio Francavilla con 12. Più distanziate le altre: al quinto posto troviamo Ottiglio e Refrancore B (8 punti), mentre il Brusasco si attesta a 3 punti (una partita da recuperare) e il Vignale 2, ritiratosi dal campionato, è a zero punti.

Nel complesso il campionato mantiene le previsioni della vigilia, con la lotta a tre tra San Maurizio, Refrancore e Vignale Mongetto con Ottiglio quarto incomodo.

Da evidenziare comunque il buon livello tecnico e spettacolare: lo scontro tra le prime della classe ha entusiasmato gli spettatori e galvanizzato l’ambiente. Il San Maurizio del capitano Davide Baldin è stata, forse, la squadra con risultati più continuativi (finora su sei partite giocate non ha perso un punto). Il Refrancore del capitano Alessio Belli ha subito l’unica sconfitta proprio nello scontro diretto col San Maurizio, mentre i campioni uscenti del Vignale Mongetto del capitano Giacomo Santopietro hanno subito due sconfitte ad opera delle squadre in testa alla classifica. La sorpresa è stata l’Ottiglio di Juri Francavilla che con 4 vittorie e 3 sconfitte rimane in scia delle prime della classe. In coda alla classifica, bene le seconde squadre di Refrancore e Ottiglio.

Martedì 21 gennaio scatta il girone ritorno e il campionato entra ancora più nel vivo della competizione.

Ufficio Stampa