Pallapugno leggera, il punto sul campionato di serie A femminile regionale del Piemonte
Con lo scontro al vertice di giovedì, tra San Maurizio Scapolan e Frassinello Birreria Vecchia Rocka il campionato regionale femminile del Piemonte di pallapugno leggera entra nel vivo: le campionesse in carica del Frassinello sono uscite sconfitte nello scontro diretto con il San Maurizio per 3-1.
Nella palestra di Vignale Monferrato sono scese in campo per la formazione del Frassinello Martina Paoncino, Jessica Gozzelino, Tiziana Menegaldo e Silvia Gozzelino con quinta giocatrice Monica Serralunga, mentre il San Maurizio ha risposto con Sara Scapolan, Sara Nardiello, Chiara Varvello e Cecilia Dellavalle.
La partita è stata combattuta fin dai primi giochi, come vuole la tradizionale rivalità sportiva tra le due squadre. Il primo set è stato vinto dal San Maurizio per 5-4, ma la parità è stata prontamente ristabilita (ancora 5-4) dal Frassinello, poi il San Maurizio ha sigillato il proprio successo vincendo gli ultimi due set rispettivamente per 5-4 e 5-2. Con questo risultato il San Maurizio Scapolan fa un balzo in testa alla classifica con 15 punti, al secondo posto rimangono a quota 12 il Frassinello Birreria Vecchia Rocka e la squadra di Refrancore, ma entrambe con una partita in meno (devono recuperare lo scontro diretto della prima giornata in programma il 4 febbraio).
L’altra partita in programma era lo scontro diretto tra due delle rappresentative di Vignale Monferrato, nel quale la Monferrina Casale 1 ha battuto per 3-0 la Monferrina By Coppola: un successo che vale il quarto posto assoluto in classifica a quota 11 punti.
Hanno completato la sesta giornata il derby tra il San Maurizio A e il San Maurizio Xompero (vinto da quest’ultimo per 3 a 0) e lo scontro tra il Gabiano e il Refrancore (vinto dalla squadra ospite per 3 a 1).
CLASSIFICA ALLA SESTA GIORNATA: San Maurizio Scapolan punti 15; Refrancore e Frassinello Birreria Vecchia Rocka 12; Monferrina Casale 1 11; San Maurizio Xompero 8; Monferrina By Coppola e Gabiano 4; Monferrina Casale 2 e San Maurizio A 0.
Ufficio Stampa