ROSSOBLU’ CHE IMPATTANO PER 2-2 CONTRO L’EFFE.GI.

Un pareggio positivo che rappresenta il quarto punto sui 6 disponibili nelle due trasferte consecutive. E’ 2-2 tra Torre Rossa e Castellana anche se a Buonafede resta sempre un po’ d’amaro in bocca per altri due punti che potevano essere inseriti nella casella delle fiches accumulate in stagione.

Partita che inizia con Masiello protagonista di un buon intervento nel primo tempo su tiro di Giampaolo da fuori area. È un campanello di allarme che diventa vera e propria sirena col passare dei minuti: passaggi imprecisi, ripartenza sbagliate e squadra che sembra l’ombra di quella vista nella gara contro il Pellegrino. A metà frazione il vantaggio con un tiro di Giampaolo da fuori area imparabile per l’estremo tarantino. Timida la reazione dei rossoblù che vedono il match pendere giustamente dalla parte del Castellana dopo il primo tempo.

Ripresa e squadra rigenerata dalla pausa e dalla strigliata di Buonafede negli spogliatoi. Cinque minuti e pareggio di Cava che batte l’estremo di casa impreciso nel primo intervento. Il gol dona nuova fiducia a un formazione tarantina che con Rambaldi e Tomassini provano a mettere il gol del sorpasso. Marcatura che arriva all’undicesimo con un grandissimo gol di Cava. Doppietta personale e partita che sembra essere dalla parte degli ionici. Ma al ventesimo errore difensivo ionico che porta al pareggio di un Castellana fino a quel momento stordito dall’uno-due della Torre Rossa.

“Partita dai due volti contro una squadra che se giocasse così tutti i match interni darà sicuramente filo da torcere”. Parole chiare quelle di Fabio Buonafede al termine del match. “Primo tempo davvero inguardabile in una gara che era stata presa con poca sufficienza. Nella ripresa ho visto la mia Torre Rossa Taranto fatta di grinta, forza fisica e mentalità vincente. Bene la rimonta, male l’errore nel pari. Abbiamo mosso la classifica, altro aspetto importante anche dopo le due gare esterne. L’Effe. Gi. Castellana ha un buon quintetto base che non ha mai mollato fino alla fine. Adesso abbiamo 4 gare decisive danti a noi e non possiamo perdere di concentrazione perché abbiamo tutte le carte in regola, e la gara contro il team barese lo dimostra, di poter chiudere quanto prima il discorso salvezza”.

TABELLINO

EFFE.GI. CASTELLANA-TORRE ROSSA TARANTO 2-2 (primo tempo 1-0)

MARCATORI: pt 16’ Giampaolo; st 5’, 11’ Cava, 20’ Castellana

Effe.Gi. Castellana: Nuzzaco, Posa, Fornaro, Rizzi, Giampaolo, Napoletano, Casulli. Castellana, Palumbo. All. Sansonetti

Torre Rossa Taranto: Masiello, Reale, Sardiello D’Auria, Cordola, Tomassini, Cava, Graniglia, Ble, Cianciaruso, Sergio, Rambaldi. All. Buonafede

Arbitri: De Candia di Molfetta e Portoghese di Bari

Ammoniti: Fornaro e Tomassini

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI