Riuscire a tenere uno stato di forma eccellente dopo le pause natalizie non è mai semplice. E lo stesso discorso vale se le ferie non sono state prolungate a causa dei rapporti serrati con le rappresentative nazionali. Diventa quindi complicato definire lo stato di forma di Marcozzi e Quattro Mori entrambe impegnate nella ripresa dei massimi campionati maschili e femminili. In queste ore il tecnico Massimiliano Mondello dovrà tirare fuori il massimo dai suoi giocatori. Soprattutto dall’ex juniores Alessandro Baciocchi che non è rimasto per nulla soddisfatto dall’ultima uscita ufficiale in quel di Monterotondo. Arresosi ai quarti del Top 13/150 si è lasciato sfuggire qualche parola di sconforto, ma ha capito di avere attorno tanti sostenitori che si sono sperticati in attestazioni di stima e fiducia. D’altronde il perugino non si sta certamente girando i pollici perché in questo ultimo periodo lavora e lavorerà con lo staff azzurro in vista del Worl Tour d’ Ungheria a fine mese.

Umore nero anche in casa Quattro Mori che ha subito pure una penalizzazione di due punti per non avere schierato almeno una terza categoria nell’ultimo match contro il Tramin. Le possibilità di restare a galla sono minime, ma la squadra giocherà con impegno sino alla fine.

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2013/14

Girone UNICO

II GIORNATA DI RITORNO

Venerdì 17 GENNAIO 2014– ore 19:00

Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI

GS CRAL COMUNE DI ROMA

 

UNA VITTORIA PER RINVERDIRE IL MORALE

La superiorità della compagine cagliaritana era emersa già nell’incontro d’andata quando si impose per 1 – 4. In quella occasione solo Baciocchi dovette cedere un punto a Gyorgy Szilard, l’avversario più rappresentativo del clan romano. Lo stesso campione europeo umbro, però, non ebbe problemi su Alessio Zuanigh. Due punti invece li ottenne il cinese Liu Yi e dopo una strenua lotta Paolo Bisi si impose al quinto su Nicola Di Fiore. Ma la cenerentola del campionato potrebbe arrivare a Mulinu Becciu piuttosto agguerrita e soprattutto ringalluzzita dopo aver ottenuto un punto nella sfida salvezza con il Tennistavolo Norbello. Ed è proprio dal derby isolano giocato il primo novembre dello scorso anno che la Marcozzi non ottiene un successo: quella di venerdì potrebbe essere l’occasione propizia.

CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2012/13

Girone UNICO

VII GIORNATA DI ANDATA

Sabato 18 GENNAIO 2014– ore 18:00

Campo Comunale Scuole Elementari–Via Matteotti, 23 – Bagnolo S. Vito (MN)

POLISPORTIVA BAGNOLESE ASD

QUATTRO MORI CAGLIARI

E SE ARRIVASSE UNA SORPRESINA?

La notizia più confortante di una stagione che non sta andando per il meglio è che per la sfida lombarda la compagine sarà al completo. Dopo l’assenza pre natalizia ritorna quindi in formazione la russa Irina Bagina, la più in forma del trio composto anche dalla nigeriana Ganiat Ogundele e la campidanese Maria Rita Pilloni. Il tecnico Giorgio Aprile, immalinconito da una classifica sempre più tetra non vorrebbe chiudere il campionato senza aver mai guadagnato un punto. “Sappiamo che il team lombardo sarà molto ostico – dice Aprile – ma io ripongo molta fiducia nelle atlete e nella loro voglia di tirare fuori tanto orgoglio”. La matricola Bagnolese, cinque punti in sei gare, schiera la cinese Yuan Yuan (72,7%), l’ex Tennistavolo Norbello Alessia Turrini (62,5%) e Cristina Semenza (22,2%).

Ufficio Stampa