La Gherardi Cartoedi Città di Castello parte con il piede giusto in questo anno 2014 e centra un’importante vittoria contro una buonissima AVIS MAGIONE. Era la prima gara del nuovo corso con il tecnico Andrea Madau Diaz e le ragazze hanno ben risposto. Valido è stato l’avvio del primo set, le tifernati sempre avanti fino al 22/16, poi un calo di concentrazione e qualche imprecisione di troppo ha permesso alle ospiti del tecnico Puya Montezemi  di rimontare punto su punto, ricaricarsi e crederci fino al sorpasso ed alla vittoria del set. Il tecnico tifernate  richiama la squadra ad un approccio mentale diverso sulla gara in modo tale da poter esprimere e far vedere il valore tecnico che questo team ha ….

Tarducci colpisce forte e le compagne riprendono sicurezza e consapevolezza ed i tre set successivi vengono vinti anche se le nere magionesi non mollano tanto facilmente mettendo in evidenza una difesa quasi impenetrabile; far cadere un pallone era davvero impossibile. La Gherardi Cartoedit ora dovrà continuare a lavorare intensamente in palestra per migliorarsi ancora ed acquisire certezze, compattarsi come squadra ed esprimersi in maniera sicura ed autoritaria; i mezzi ci sono tutti, la stagione è ancora lunghissima e il consolidamento del quinto posto in classifica e la prima concreta realtà.

Nel prossimo fine settimana le biancorosse del dirigente Pinzaglia saranno ospiti del QSA Promovideo Perugia, alle ore 18.30 al palasport di Monteluce.

Città di Castello, 11/01/2014 ore 21.15 PALAIOAN

Arbitri: Boccolini Cinzia – Tomassoni Luca

GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO – AVIS MAGIONE 3 / 1

(23/25 25/18 25/17 25/19)

GHERARDI CARTOEDIT: Tarducci 19, Budassi 12, Gradassi 11, Giorgi 10, Di Crescenzo 10, Mancini 9, Cesari (L1), Maracchia, Gambino, Caselli, Bracchini, Vagnuzzi.

All. Andrea Madau Diaz – scout man Mandrelli

AVIS MAGIONE: Orsini 9, Monti 8, Medda 7,Baldoni 4, Alessandrini 4, Cardinali 3, Favilli (L1), Castellini 1, Nucciarelli, Bertinelli, Valeri, Bondi, Lustri (L2).

All. Montezemi – assist. Tamburi

GHERARDI CARTOEDIT

Città di Castello pallavolo