Beach Park 43 – Magik Rosa 40
(10-5; 22-12; 31-24)

FAENZA: Bandini 5, Cataldo 3, Zalambani 9, Lolli Ceroni 8, Chiarini 2, Cedrini 2, Bravi, Moriconi 2. Morsiani 12, Rustichelli. All.: Bassi.

Vince e convince il Beach Park nel primo match del 2014. Le faentine superano davanti al pubblico amico la Magik Rosa Parma, aggiudicandosi un importante big match in chiave play off. Il punteggio piuttosto basso dell’incontro dimostra quanto fossero alte la tensione e la posta in palio. Dopo un primo tempo positivo il Beach Park cala di tensione, sopperendo però alle lacune offensive grazie ad una difesa perfetta che non concede nulla alle avversarie. Nel finale è decisiva una penetrazione di Bandini a 44” dalla sirena finale che vale il 42-40, poi a chiudere i conti sono le lunghe romagnole catturando ogni rimbalzo sotto canestro.

Soddisfatta della prestazione delle sue ragazze è coach Cristina Bassi. “La prima partita dopo un mese di sosta poteva essere piena di incognite – spiega – e invece la squadra ha reagito alla grande mostrando il giusto spirito e grande impegno. Questa vittoria è molto importante anche per la classifica, perchè in caso di arrivo a pari punti con Parma avremmo lo scontro diretto a favore”.

Nel prossimo turno il Beach Park farà visita alla capolista Progresso Bologna, match in programma sabato 18 gennaio alle 21.
Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza