Con la gara di domenica scorsa contro Torino, si è concluso il girone d’andata della stagione regolare di Adecco Gold. La Pallacanestro Trapani lo conclude al settimo posto, condiviso con Verona e Barcellona, con 16 punti e un record di 8 vittorie e 7 sconfitte. Domenica prossima 12 gennaio, la formazione granata inizierà a Imola il girone di ritorno e il gruppo del coach Lino Lardo inizierà oggi la preparazione in vista di questo confronto. Priorità assoluta è il recupero completo dei due acciaccati Patrick Baldassarre e Robert Lowery, che hanno giocato l’ultima gara ma necessitano il completamento del recupero dai loro infortuni muscolari.
DA OGGI SI AGGREGA LUCA FONTECCHIO
Una novità nella Pallacanestro Trapani che torna oggi al lavoro. Si unisce al gruppo del coach Lino Lardo come aggregato l’ala-pivot Luca Fontecchio, classe ’91, la scorsa stagione nella Viola Reggio Calabria. Alto 2.02, Fontecchio è cresciuto nei settori giovanili di Amatori Pescara e Virtus Bologna e sta recuperando da un infortunio al ginocchio. E’ stato campione d’Italia Under 17 e Under 19 con la Virtus Bologna e ha vinto la medaglia d’argento con la Nazionale azzurra Under 20 al Campionato Europeo di Bilbao del 2010.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Oggi ore 9.30 pesi (PalAuriga); ore 18 tecnica (PalAuriga)
Mercoledì 8 gennaio ore 10 tecnica (PalAuriga); ore 18 tecnica (PalAuriga)
Giovedì 9 gennaio 9.30 pesi (PalAuriga); ore 18 tecnica (PalAuriga)
Venerdì 10 dicembre ore 18 tecnica (PalAuriga)
Sabato 11 gennaio ore 18 tecnica (sede da stabilire)
Domenica 12 gennaio ore 18 gara esterna di campionato vs/Imola
DICHIARAZIONI
Robert Lowery (guardia Pallacanestro Trapani): “La voglia di stare in campo e rendermi utile si è rivelata determinante, perché ad ogni sforzo la gamba si faceva sentire. Sono molto contento della prestazione della squadra e di aver dato un contributo alla squadra. Cosa mi è passato di mente sulla rimessa a fine dei tempi regolamentari che ci ha consentito di pareggiare? Non so bene. E’ stato puro istinto: ho pensato di far sbattere la palla sulla schiena dell’avversario, come nei playground, e mi è andata bene. Quanto alla conclusione da tre punti che ci ha consentito di arrivare al secondo overtime, sono felice perché prima avevo sbagliato un tiro aperto e volevo rifarmi nei confronti della squadra, che ha lottato duramente per tutto il match. Sono molto contento, è una vittoria che ci consente di chiudere al meglio il girone d’andata. Adesso. Dobbiamo acquistare maggior sicurezza anche nelle gare in trasferta, abbiamo questo compito”.
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani