“In questo raduno ho svolto tanti esercizi interessanti e ho trovato un ambiente diverso nel quale ho capito che devo migliorare in molte cose e cercare di colmare le lacune in modo da poter dare il massimo”.
Il centrocampista dell’Imolese femminile, Giorgia Filippi, classe ’96, stila il bilancio dell’esperienza vissuta allo stage della Nazionale under 19 in cui è stata convocata dal coordinatore delle squadre azzurre femminili Corrado Corradini alla fine del 2013.
“È stata una bellissima notizia – continua – che non mi aspettavo assolutamente. Sono veramente contentissima e vorrei ringraziare tutta la società dell’Imolese che in questi anni mi ha dato molto. In particolare ringrazio il presidente Milena Gandolfi e il mister Ademaro Mosconi che fanno di tutto per farci sentire bene portando a casa ottimi risultati, i mister Mauro Morotti ed Enrico Sabatini che hanno dato molto alla squadra e anche il mister Loris Poggi e tutti gli altri mister della prima squadra che mi hanno dato la possibilità di mettere in mostra le mie capacità”.
La gratitudine di Filippi non si ferma qui: “Ringrazio veramente di cuore tutte le mie compagne che mi sono sempre state vicine. Ringrazio anche i più piccoli e le più piccole e il mister Luigi Tadei perché abbiamo legato molto. Siamo una grandissima famiglia unita da un’unica passione: il calcio”.
Infine la voltanese chiosa: “Questa tappa è un piccolo traguardo inaspettato e mi impegnerò ulteriormente per convincere il mister Corradini che la scelta che ha fatto è giusta”.
Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd