Il 20enne centravanti è stato vice capocannoniere dello scorso campionato Primavera e ha giocato la prima parte della corrente stagione in forza al FeralpiSalò
F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Bologna F.C. 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Veratti, 20enne centravanti che nel girone d’andata ha militato nel FeralpiSalò e che nella scorsa stagione è stato il vice capocannoniere del campionato Primavera con 18 gol.
Nato a Mirandola, in provincia di Modena, il 3 febbraio 1993, Luca Veratti è una prima punta dall’imponente stazza fisica (188 cm x 87 kg).
Entra a far parte del settore giovanile del Bologna all’età di 12 anni, iniziando la trafila dai Giovanissimi Regionali sino ad arrivare a suon di gol alla formazione Primavera, in forza alla quale ha realizzato 32 reti nelle 59 partite disputate nelle ultime tre stagioni. Nello scorso campionato è stato il capitano del Bologna e ha segnato 18 reti, risultando il vice capocannoniere del torneo.
Stefano Pioli, allenatore della prima squadra del Bologna, lo ha premiato nella passata stagione utilizzandolo in Coppa Italia contro il Livorno (da titolare) e contro il Napoli, per poi convocarlo nel novembre del 2012 per la partita di serie A Sampdoria – Bologna.
Nella prima parte della corrente stagione ha giocato in forza al FeralpiSalò, totalizzando 11 presenze.
F.C. Südtirol dà il benvenuto a Luca Veratti, augurandogli una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni in maglia biancorossa.
Ufficio Stampa