L’ITALCAVE REAL STATTE REGALA UNA GIOIA AI BAMBINI RICOVERATI IN OSPEDALE
FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA: ECCO LE QUALIFICATE PER LA TRE GIORNI PESCARESE
Ripresa la preparazione dell’Italcave Real Statte verso la prima gara del 2014 contro il Catanzaro domenica 12 gennaio al PalaCurtivecchi di Montemesola con inizio alle ore 17.
L’ennesimo e importante appuntamento con la solidarietà dell’Italcave Real Statte è stato quello di domenica 5 gennaio con la visita al reparto pediatria dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Un momento in cui la squadra ha regalato delle tradizionali calze volte a ricordare la festività dell’Epifania, regalare un sorriso ai piccoli degenti del nosocomio ionico e rimarcare il legame che la società Italcave Real Statte vuol avere sul territorio in tema di solidarietà.
“Come detto in tante occasioni l’appuntamento con sociale ha una valenza superiore a qualsiasi partita che disputiamo – spiega il tecnico Tony Marzella -. Vedere qual sorriso seppur non splendente sui volti dei bambini in Ospedale regala davvero tanta forza. L’investimento più bello è proprio questo: una carezza, un abbraccio, un semplice dono per questi piccoli che meriterebbero di non soffrire in questo modo. Chi ha famiglia magari è più sensibile a questi temi, noi famiglia Italcave Real Statte lo siamo stati e lo continueremo ad essere. I bambini e le famiglie sono al centro della nostra attività, nel sociale e nello sport. Questo è merito nostro come società e squadra Real Statte, le ragazze che sono sempre le prime a partecipare e invogliarci in questo tipo di iniziative, dei nostri sponsor e del nostro main partner Italcave che condivide con noi questa esperienza legata allo sport e solidarietà per il bene del territorio di Statte, Taranto e della sua provincia”.
FINAL EIGHT: QUESTE LE SQUADRE QUALIFICATE Il periodo natalizio ha anche regalato il quadro completo delle ‘magnifiche otto’ che si contenderanno la coppa Italia in quel di Pescara e Montesilvano dal 14 al 16 marzo. Assieme alle cosiddette teste di serie Sinnai, Lazio, Italcave Real Statte e Az Gold Women (migliore seconda al termine della regular season) si aggiungono come vincitrici degli spareggi Ternana, Montesilvano, Portos, Sporting Locri.
“Sarà una coppa Italia di livello in cui è stata aggiunta spettacolarità vista la nuova formula con i playoff per la qualificazione alle Finali quest’anno in programma in Abruzzo. Ancora una volta – spiega Marzella – il futsal femminile ha l’occasione di poter mettere in mostra il suo valore che tende a crescere anno dopo anno. Dal nome delle formazioni che rincorrono la coccarda tricolore 2014 possiamo tranquillamente dire che tutte hanno possibilità di poter raggiungere la finale non è assolutamente un’eresia. Ma prima di quelle sfide c’è il campionato e bisognerà conquistare i playoff scudetto nella migliore posizione possibile. Cercheremo di farlo con la solita voglia e abnegazione al lavoro che abbiamo sempre messo in campo. Quindi concentrazione sul campionato, per la coppa Italia c’è tempo per pensarci”.
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI