A BARCELLONA GRANDE ESPERIENZA PER IL SETTORE GIOVANILE DELL’ALTER EGO
Sono tornati più che soddisfatti i ragazzi del settore giovanile che dal 28 al 30 dicembre hanno partecipato al prestigioso torneo internazionale “World Futsal Cup” di Barcellona. “Un’esperienza fantastica” come l’ha definita il capo delegazione, responsabile del settore giovanile biancazzurro, Robson Angelo Marani. Alla World Futsal Cup 2013 partecipavano squadre provenienti da tutto il mondo in 3 categorie, Infantil, Cadete, e Juvenil. I più piccoli (Infantil) formati da una selezione di Esordienti e Giovanissimi, si sono classificati al 6° posto. Anche i Giovanissimi sono giunti sesti, dopo aver chiuso il girone di qualificazione secondi (al primo posto nel girone B il Rivas 95 sempre con 4 punti). I Lupi sono stati penalizzati dalla differenza reti pur con 1 vittoria e 1 pareggio e sono stati costretti a disputare la finale 5°/6° posto. E’ andata meglio agli Juniores (Juvenil): i biancazzurri hanno centrato il 3° posto. Le finali del 30 si sono tenute in un palasport stracolmo, a Barcellona, all’interno del Centro Sportivo Gamper, dove tutti i ragazzi hanno potuto avvicinare alcuni giocatori del Barcellona (calcio a 11) e sono stati premiati da Fernandao (asso della prima squadra blaugrana di futsal). Alla fine a vincere la competizione sono stati: Barcellona (Infantil e Cadete) e Marlene Heerhugowaard (selezione olandese che si è aggiudicata la Juvenil battendo Valencia in finale).

Tra i presenti al torneo in terra catalana in rappresentanza della Federazione Italiana il vice presidente della Divisione Calcio a 5 Avv. Antonio Dario. Negli spalti c’era anche il tecnico del settore giovanile azzurro nonché responsabile del progetto “Io Calcio a 5” della Divisione Carmine Tarantino.

NAZIONALE – Nicolò Bortolini e Nicolò Baron sono stati convocati con la nazionale Under 15 e Under 17 che si riunirà per uno stage a Civitavecchia dal 2 al 6 gennaio 2014. Non è la prima convocazione per i due, già in azzurro lo scorso anno, sia il 1999 di Castelfranco Veneto (Bortolini) che il classe 1996 di San Martino di Lupari (Baron), già nel giro della prima squadra. Le ottime prestazioni in campionato e nel recente torneo di Barcellona sono valse ai due la convocazione in azzurro.

TORNEO DI MOUSCRON – Sono partiti stamane da San Martino di Lupari Pulcini ed Esordienti che da domani al 5 gennaio prenderanno parte allo Squadra Futsal Cup, torneo tra i più importanti a livello europeo che si tiene in Belgio nella città di Mouscron. Al seguito dei “Lupetti” dirigenti e genitori. La terza edizione di Squadra Futsal Cup vede al via squadre da tutta Europa ed è dedicato ad Under 11 e Under 13.

Foto in allegato: 1) Foto di gruppo al termine di una partita degli Juniores contro la selezione USA futsal.

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin