La speranza del 2013 lascia spazio alla determinazione del 2014. La Pallacanestro Don Bosco Livorno riparte in questo nuovo anno con una sfida importante contro Cento. La speranza della fine di una serie sfortunata d’nfortuni che ha condizionato non poco il campionato ha lasciato spazio alla determinazione di un gruppo di giovani livornesi che ha fame di vittorie come non mai.
E se è per questo la squadra è finalmente quasi al completo con il ritorno a pieno regime del playmaker titolare Jack Sanguinetti che fare coppia con Nicolò Vallini, aggiunta recente della società che ha mostrato di avere numeri veri nelle due uscite con il Don Bosco. All’appello manca solo Lorenzo Benvenuti il cui rientro è comunque all’orizzonte.
Cento tuttavia, non sarà un cliente facile per la truppa di Da Prato. Compagnia a 10 punti in classifica con Livorno, la squadra di Giuliani si è recentemente rinnovata con il play classe ’87 Lorenzo Andreani. E poi su tutti Simone Di Trani realizzatore di razza che ha letteralmente le chiavi dell’attacco della Benedetto XIV. Una squadra cui piace molto correre favorendo l’atletismo dei tanti elementi interessanti a roster nel quale ਠda tenere d’occhio Riccardo Scomparin, prodotto del settore giovanile Armani Jeans
.¨Palla a due come sempre alle ore 18:00 sul parquet del PalaMacchia
Nella foto un time-out di coach Da Prato (foto di A. Trifiletti)