La “Scuola di Tifo” ospite al PalaBigi in occasione di Grissin Bon – Reyer Venezia
Una cinquantina di bambini del progetto “Scuola di Tifo” promosso da LGS Sportlab in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia Romagna della F.I.P., è stato ospite della Pallacanestro Reggiana in occasione della gara del Campionato Italiano di Serie A Grissin Bon – Reyer Venezia.
Il progetto, ideato da Emanuele Maccaferri e sviluppato in collaborazione con LGS Sportlab, nasce con l’obiettivo di promuovere una cultura sportiva positiva attraverso la diffusione di una logica di tifo “pro” la propria squadra e non “contro” l’avversario. L’iniziativa è rivolta ai giovani atleti (alunni delle scuole primarie e secondarie, tesserati delle squadre giovanili) ed alle loro famiglie.
Dopo ogni incontro, che prevede anche la partecipazione dei genitori, prevede, nel programma, come atto conclusivo, la possibilità di assistere a una partita della massima serie, dando prova che si può tifare in modo sano e corretto anche nelle partite “dei grandi”.
Pallacanestro Reggiana è stata ben felice di aderire all’iniziativa e nella gara di questa sera,, sono stati ospiti circa 50 bambini che hanno sfilato in campo, accolto le due formazioni prima del riscaldamento, ed assistito e tifato correttamente Grissin Bon per tutta la partita.
Questi i Centri Mini basket di Reggio Emilia che hanno aderito al Progetto con le proprie squadre aquilotti e che sono stati ospiti stasera: Polisportiva Bibbianese, US Aquila Luzzara, Eagles Basket Riva del Po, US La Torre, Aquile Pallacanestro Gualtieri.
Tutte le date e le immagini degli incontri sulla pagina ufficiale www.facebook.com/Scuoladitifo , dove troverà spazio solo ed esclusivamente il “bello” dello sport, quello fatto di passione, entusiasmo e rispetto per gli altri.
Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl