Riprende questo pomeriggio il lavoro della Pallacanestro Trapani, che comincerà a preparare l’impegno casalingo di domenica prossima 5 gennaio (ore 18). La formazione granata ospiterà al PalAuriga Torino, nella gara valevole per quindicesima giornata di Adecco Gold.

SITUAZIONE INFORTUNATI

Nella giornata di oggi, Robert Lowery si sottoporrà ad un esame strumentale e saprà se potrà tornare ad allenarsi con i compagni. Ancora terapia e lavoro a parte per Patrick Baldassarre, che deve riprendersi dall’infortunio al quadricipite femorale della gamba sinistra. Difficile sapere se ci siano i margini per un suo impiego domenica prossima. Staff medico e tecnico valuteranno giorno dopo giorno le sue condizioni.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Oggi ore 18 tecnica (PalAuriga)

Mercoledì 1 gennaio ore 10 tecnica (PalAuriga); ore 17 tecnica (PalAuriga)

Giovedì 2 gennaio 9.30 pesi (PalAuriga); ore 18 tecnica (PalAuriga)

Venerdì 3 dicembre ore 18 tecnica (PalAuriga)

Sabato 4 gennaio ore 10 tiro (PalAuriga)

Domenica 5 gennaio ore 18 gara interna di campionato vs/Torino

DICHIARAZIONI

Francesco Lima (direttore sportivo Pallacanestro Trapani): “E’ inutile tornare sulla gara persa a Trento cercando di compiere ulteriori analisi. La nostra priorità deve essere il recupero di due giocatori come Baldassarre e Lowery. In queste condizioni, a Trento non potevamo dare più di quello che i ragazzi hanno dato. Mettere la squadra in campo con l’assenza contemporanea di questi due giocatori è molto complicato: sono i due meno sostituibili del gruppo, perché danno sostanza ed energia al nostro gioco. In ogni modo, siamo pienamente in regola con i programmi d’inizio stagione. Anche i risultati del weekend passato confermano come questo sia un campionato ricco di sorprese e in cui qualsiasi squadra può rendersi protagonista di ogni risultato. Per quanto ci riguarda, ci prepariamo ad affrontare l’ultima gara del girone d’andata, confidando in un ritorno al successo: sappiamo che Torino è una grande di questo campionato ma con l’aiuto del nostro pubblico possiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani