Una domenica di grande football quella che si sta avvicinando. L’anno solare, infatti, si chiude con le finali dei campionati giovanili, che saranno ospitate al Vigorelli di Milano, già  teatro in estate dei campionati europei gruppo B.

 

Si comincerà alle ore 11 con la finale Under 16 tra Seamen Milano, che avevano ottenuto la qualificazione l’1 dicembre battendo gli Skorpions Varese, e i Warriors Bologna, vincitori sui Rhinos nella semifinale.

Alle 15 poi il “clou” della giornata con la finale Under 19 che vede ancora protagonisti i Seamen Milano, che come nel 2012 portano all’appuntamento decisivo entrambe le rappresentative giovanili. Se la vedranno con i Panters Parma, che sono alla loro terza finale dell’anno, dopo quelle del campionato IFL e del Flag Football Senior, entrambe vinte. Si ripete non solo la sfida del Super Bowl IFL di Ferrara, ma anche, a livello giovanile, la finale del 2010, che vide in campo giocatori che rapidamente si sono affermati anche a livello senior. All’epoca vinsero i Seamen, ma questa è una storia tutta da scrivere. In semifinale i Seamen hanno vinto a Torino contro i Giaguari, mentre i Panthers hanno eliminato i Daemons.

IL PROGRAMMA
Ore 11.00 Under 16 Seamen Milano-Warriors Bologna
Ore 15.00 Under 19 Seamen Milano-Panthers Parma

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF