ARRIVA IN ROSSOBLU’ BEGOÑA CAMPAÑA
LA LATERALE SPAGNOLA AVRA’ LA MAGLIA NUMERO 8
E’ Begoña Campaña il rinforzo del mercato invernale dell’Italcave Real Statte. La laterale, all’occorrenza anche centrale difensivo, entra a far parte del gruppo rossoblù sin dalla prossima gara di campionato, l’ultima del girone d’andata che si giocherà alle ore 16 al PalaCurtivecchi di Montemesola con ingresso gratuito e una serie di manifestazioni per i più piccoli al termine del match. La giocatrice proviene dal Five Molfetta, squadra che in ordine cronologico è stata affrontata per ultima dall’Italcave e che, come detto, vive una situazione difficile che non le permette di scendere in campo da due giornata a questa parte
“Dopo l’esperienza di Molfetta – spiega Campaña – ho ricevuto offerte dall’Italia e dall’estero. Ero, quindi, combattuta se tornare in Spagna o rimanere in Italia. Ho deciso di scegliere l’Italcave Real Statte perché è il club che più si avvicina agli obiettivi che mi sono presupposta. Quando ho ricevuto la chiamata da parte della società stattese, club più titolato d’Italia, sono rimasta sorpresa e avevo voglia di conoscere meglio il gruppo. Durante il primo allenamento – prosegue la nuova numero 8 – ho visto un team preparato tecnicamente e tatticamente dove si combinava la voglia di imparare sempre col sorriso sulle labbra. Un mix che mi ha permesso di decidere facilmente di intraprendere questa nuova avventura”.
Conquistata la Final Eight di Coppa Italia, Campaña vuol dare il suo contributo alla causa senza dimenticare il passato pugliese nel Molfetta. “Lo Statte è una squadra ambiziosa che vuol raggiungere importanti risultati e io sono a disposizione del mister Marzella per dare il mio aiuto alle compagne. Ringrazio, inoltre, le mie ex compagne del Five Molfetta alla quali dico che anche se il destino sportivo ci ha diviso comunque resterà sempre nel mio cuore. Grazie per tutto quello che ha fatto e, al tempo stesso, sono pronta per questa nuova avventura nell’Italcave Real Statte”.
La prima di Campaña sarà col Potenza tra le mura amiche del PalaCurtivecchi dove potrebbe ricevere le prime indicazioni tattiche in partita dal tecnico Tony Marzella, oltre ad ascoltare il pubblico stattese sempre caloroso nei confronti delle proprie beniamine. “Dei tifosi mi hanno tutti parlato un gran bene, mi hanno detto che sono ‘uno spettacolo’. E io sono pronta ad ascoltarli e gioire con loro. Del mister, invece, ho potuto apprezzare sin dal primo approccio la grande voglia di giocare e divertirsi che sa trasmettere alle proprie ragazze. E, inoltre, cosa per me importante, ha un dialogo schietto con le proprie giocatrici, lasciando esprimere senza problemi il proprio parere. L’impressione iniziale avuta è assolutamente positiva in quanto, come già poteva osservare dall’esterno, l’Italcave Real Statte è una società organizzata e seria in tutte le sue componenti”.
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI